Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSai che il 12 Marzo 1622 furono canonizzati 5 grandi Santi della...

Sai che il 12 Marzo 1622 furono canonizzati 5 grandi Santi della Cristianità? Scopri chi sono

Oggi è un giorno molto importante per la storia dei Santi cristiani, infatti, il 12 marzo 1622 sono stati canonizzati da Papa Gregorio XV i Sant’Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù – San Filippo Neri – San Francesco Saverio – Santa Teresa d’Avila – Sant’Isidoro l’Agricoltore.

2
5 santi grandi cristiani. Li conosci?


Nel 1622 Ignazio e Francesco Saverio vengono proclamati santi insieme a Filippo Neri, Teresa d’Avila e Isidoro il contadino.

Ecco l’inizio del testo della canonizzazione: “Ecco i nomi più grandi nella storia della Compagnia di Gesù. Il primo, grande per l’ammirabile conversione, per austerezze di penitente, per magnifiche e svariatissime imprese in promuovere la maggior gloria di Dio e l’esaltazione di santa Chiesa; grande il secondo per gli slanci d’un’accesissima carità, per indicibili fatiche tra i gentili e prodigi degni dei primi apostoli della fede”.

Ignazio e Saverio, di nuovo insieme, il primo, dopo aver viaggiato per tutta Europa a piedi, si stabilizza a Roma per continuare a seguire il volere di Dio, il secondo, in costante viaggio, per diffondere la parola di Cristo fino agli estremi confini del mondo. 

Dall’archivio Papaboys 3.0/ Fonte: Gesuiti.it 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome