Home News Finis Mundi Sai a quale Diocesi appartiene la Luna? Non lo immagineresti mai....

Sai a quale Diocesi appartiene la Luna? Non lo immagineresti mai….

L’arcivescovo William Borders è stato ordinato vescovo nel 1968. Divenne il primo vescovo di Orlando, in Florida.

La nuova diocesi comprendeva la Florida centrale e Cape Carneval da dove, l’anno successivo, fu lanciato l’Apollo 11: direzione Luna.

Dopo lo storico lancio e l’atterraggio lunare, con le incredibili immagini degli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin intenti a ondeggiare sulla superficie lunare, giocando a golf e piantando per la prima volta la bandiera americana su un satellite, Borders si recò a trovare il Santo Padre, l’allora Paolo VI, per una visita ad limina.

Durante quell’incontro, l’arcivescovo con una certa sfacciataggine si rivolse al Pontefice, osservando: “Sa, Santo Padre, io sono il Vescovo della Luna”.

Papa Paolo VI lo guardò un pò perplesso, probabilmente si stava chiedendo se il prelato americano fosse andato completamente fuori di testa.

Risultati immagini per luna




Ma il prelato, continuò il suo discorso. Infatti, il Codice di Diritto Canonico del 1917 stabiliva de facto che questo territorio “di recente scoperta” sarebbe dovuto appartenere alla diocesi di provenienza della spedizione che lo ha scoperto.

Per quale motivo? Perché Cape Canaveral, dove avvenne il lancio dell’Apollo 11, apparteneva al territorio della Diocesi di Orlando.

 

Fonte it.churchpop.com

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,937FansLike
19,967FollowersFollow
9,824FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Dalla Grotta di Lourdes preghiera del Santo ROSARIO. Lunedì 30 novembre 2020. LIVE TV dalle h. 23.15

Dalla Grotta di Lourdes preghiera del Santo ROSARIO. Lunedì 30 novembre...

Dalla Grotta di Lourdes preghiera del Santo ROSARIO. Lunedì 30  novembre 2020, preghiamo insieme, con il cuore nel luogo mariano, e con l'anima in...