Home News Pax et Justitia Safiria Leccese racconta il beato Carlo Acutis: 'Viveva come un santo'

Safiria Leccese racconta il beato Carlo Acutis: ‘Viveva come un santo’

Safira Leccese e quel legame con il beato Carlo Acutis

“L’ultima storia, che racconto nel libro è quella di Carlo Acutis, figlio di una ricca famiglia..”

Safiria Leccese, nota giornalista e conduttrice televisiva (ha condotto anche “La Strada dei Miracoli”) ha pubblicato da poco un nuovo libro dal titolo “La ricchezza del Bene” e l’ultimo capitolo è stato dedicato a Carlo Acutis.

Ecco le sue parole:  “L’ultima storia, che racconto nel libro è quella di Carlo Acutis, figlio di una ricca famiglia di imprenditori milanesi, morto ragazzo nel 2006, stroncato da una leucemia fulminante. L’ho voluta inserire, perché anche Carlo ero ricco di beni materiali, ma metteva l’anima, la generosità l’altruismo, l’amore per i suoi coetanei meno fortunati al di sopra della propria stessa vita. Carlo era un ragazzo normale che, però, viveva come uno immagina vivano i santi. Quando ho pubblicato il libro era solo al primo gradino della scala che porta alla santità. Papa Francesco lo ha proclamato venerabile il 5 luglio del 2018“.

(Fonte ecodaipalazzi.it – Antonello Sette)

Guarda il video:

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,941FansLike
19,967FollowersFollow
9,826FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Medjugorje, 17 Settembre 2020

Ogni giorno una Lode a Maria, 3 dicembre 2020. Regina della...

Ogni giorno una Lode a Maria, 3 dicembre 2020. Regina della Pace, prega per tutti gli anziani soli! Benedetti quelli che mi guardano con simpatia. Benedetti...