Pubblicità
HomeSpecialiA Benedicto ad FranciscumSabato 28 febbraio 2015 una giornata di preghiera per Benedetto XVI

Sabato 28 febbraio 2015 una giornata di preghiera per Benedetto XVI

4L’iniziativa è stata ideata e ‘lanciata’ nel mare di internet dal blog ‘La Vigna del Signore’, coordinato da un giovane. L’autore preferisce non parlare della sua storia, è bello il nascondimento che Benedetto ci ha insegnato, provvediamo quindi a raccontarvi della storia del blog e della giornata di preghiera.

IL BLOG 

“La Vigna del Signore” è un blog nato alla fine del 2008 come omaggio alla persona di Benedetto XVI, come sostegno al suo Pontificato e per far conoscere tramite il web, senza le frequenti storture dei media tradizionali, la sua attivita’ apostolica e il suo straordinario Magistero.

Quando Papa Benedetto ha rinunciato al Ministero Petrino il blog ha cessato le pubblicazioni, ma ha continuato a “vivere” su Facebook e Twitter, riportando foto e notizie sul Papa emerito e sulla Chiesa in generale.

Dalle ceneri del primo blog è nato “L’anno liturgico con Benedetto XVI”, dove ogni giorno viene pubblicato il Vangelo con un commento tratto dal Magistero di Papa Ratzinger.

LA GIORNATA DI PREGHIERA DEL 28 FEBBRAIO 2015

È stato preparato e messo nel sito ufficiale, scaricabile gratuitamente in formato pdf, un libretto con tutte le preghiere della giornata, le stesse che Papa Benedetto recita quotidianamente e negli stessi orari, da buon tedesco, che sono stati indicati approssimativamente.

Sara’ quindi possibile pregare simultaneamente a lui usando le stesse identiche parole.

In preparazione a questa Giornata è stata preparata, sempre scaricabile gratuitamente, una Novena a Maria, Madre della Chiesa, per il Papa Emerito, per le sue intenzioni e quelle della Chiesa universale.

10372304_804543569619092_3538550904609216075_n

CHE GIORNATA SARA’ PER BENEDETTO XVI?

Per lui sara’ una normale giornata di preghiera da “monaco di clausura”, come si è definito.

“Purtroppo – ci scrive Mattia, coordinatore del Blog – non abbiamo un filo diretto con Papa Benedetto, ma certamente gli faremo conoscere questa iniziativa attraverso una lettera, che speriamo i collaboratori gli possano far avere. Anche se non ne verra’ a conoscenza sara’ sicuramente unito a noi.

IL LINK DIRETTO AL BLOG CHE COORDINA LA GIORNATA

http://lavignadelsignore.wix.com/giornataperbenedetto

Anche l’Associazione dei Papaboys si unisce in questa preghiera per l’amato Pontefice emerito con le sue sedi italiane ed internazionali.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome