S. Messa di Papa Francesco e Regina Coeli, domenica della Misericordia, 19 aprile LIVE TV dalle h. 10.55

Santa Messa nella Domenica della Divina Misericordia e recita del Regina Coeli

Chiesa di Santo Spirito in Sassia – Santa Messa presieduta da Papa Francesco nella Domenica della Divina Misericordia. Al termine recita della preghiera del Regina Coeli
Domenica 19 aprile 2020 alle 11, nella chiesa di S. Spirito in Sassia, centro italiano della devozione a Gesù misericordioso, Papa Francesco celebra la Messa per la festa della Divina Misericordia, istituita 20 anni fa da san Giovanni Paolo II. L’appuntamento lo ha dato lo stesso Pontefice nella Messa di questa mattina a Casa Santa Marta. Il rettore monsignor Bart: “Ogni giorno il Papa ci ricorda che Dio è misericordia”
La Chiesa di Santo Spirito in Sassia a Roma
La Chiesa di Santo Spirito in Sassia a Roma

Una festa chiesta da Gesù ad una piccola suora polacca tra la prima e la seconda guerra mondiale, che “sia di riparo e rifugio per tutte le anime”. L’umanità, disse Cristo apparso a suor Faustina Kowalska “non troverà pace finché non si rivolgerà alla sorgente della mia misericordia”. Parole che Papa Francesco ha ricordato mercoledì alla fine dell’udienza generale, nel saluto ai fedeli polacchi, invitando all’appuntamento di questa domenica, la seconda di Pasqua, detta “in albis”, e dal 2000 Festa della Divina Misericordia.

LIVE TV dalle h.10.55

.
.