Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaRosario Angelo Livatino, il magistrato ucciso dalla mafia, sarà beato. Ecco la...

Rosario Angelo Livatino, il magistrato ucciso dalla mafia, sarà beato. Ecco la data e la preghiera

Il 9 Maggio, Rosario Angelo Livatino, sarà beato!

Rosario Angelo Livatino è stato un magistrato italiano, assassinato dalla mafia

Domenica 9 maggio 2021 alle ore 10.00, Rosario Angelo Livatino, sarà beatificato. La cerimonia avverrà nella Cattedrale di Agrigento.

Il futuro beato è stato un magistrato italiano, assassinato dalla Stidda, il 21 settembre 1990.

Il 22 dicembre papa Francesco ha autorizzato la promulgazione del decreto che ne riconosce il martirio “in odio alla fede”.

A presiedere la celebrazione sarà il cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei santi.

Il 9 Maggio, Rosario Angelo Livatino, sarà beato!
Il 9 Maggio, Rosario Angelo Livatino, sarà beato!

Preghiera

Signore Dio, Padre del Cielo e della Terra, che hai rivelato ai piccoli i misteri del Regno, fa’ che, sull’esempio del Piccolo Giudice, ogni cristiano impari a vivere incarnando lo spirito delle Beatitudini.
Figlio Unigenito Gesù Cristo, che hai fatto della volontà del Padre celeste il tuo cibo quotidiano, fa’ che, sull’esempio del Servo di Dio Rosario Livatino, pur tra le fatiche dell’impegno quotidiano, gli uomini di Sicilia e del mondo sappiano essere contemplativi della bellezza del Creato e delle Creature, riflesso della Bellezza di Dio.
Spirito Santo che sei Dio, guida la tua Chiesa, sull’esempio di Rosario Livatino, “martire della giustizia e indirettamente della fede”, verso l’Unità che trova compimento nell’esercizio della Carità della Verità e nella ricerca della Verità con Carità.
Trinità Unico Dio, che hai promesso il Regno dei Cieli ai perseguitati per causa della giustizia, glorifica anche su questa terra, se è nella Tua volontà, il Servo di Dio Rosario Livatino, perché il seme dei martiri la renda feconda di cristiani credibili.
La Regina dei Martiri interceda con tenerezza materna e ci custodisca sotto il Suo manto. Amen!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome