Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS LAZIORoma, il 22 dicembre preghiera per la città a Santa Maria Maggiore

Roma, il 22 dicembre preghiera per la città a Santa Maria Maggiore

vallini_1_originalLAZIO – ROMA – In preghiera, lunedì 22 dicembre alle ore 10, nella Basilica di S. Maria Maggiore, davanti all’icona della Salus Populi Romani, icona tanto cara ai romani e a Papa Francesco.

L’iniziativa, pensata dal cardinale vicario Agostino Vallini, è stata lanciata con una lettera in cui il porporato invita tutta la comunità ecclesiale: parroci, sacerdoti, religiosi e religiose, laici. Sarà una celebrazione della Parola che il cardinale Vallini presiederà nella Cappella Paolina della basilica di Santa Maria Maggiore, dove è custodita la celebre icona, informa l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi.

“In questi giorni la nostra città vive pagine amare della sua storia per le gravi vicende di corruzione”, scrive il card. Vallini nella lettera: “La sofferenza presente nel cuore di tanti cittadini, che credono nella legalità e nell’onestà, accentua il clima di sfiducia e di pessimismo, già presente a motivo della grave crisi economica che non risparmia dolori e preoccupazioni”.

“La nostra Chiesa diocesana, partecipe di tutte queste vicende, sente più che mai l’urgenza della conversione dei cuori e di annunciare la speranza per una nuova stagione di legalità e di serenità”, assicura il cardinale invitando i fedeli a partecipare alla “preghiera per Roma”. “Affideremo alla Vergine Maria – le parole del cardinale – la nostra preghiera, affinché il Signore tocchi i cuori di tutti, susciti un rinnovato impegno per costruire una città dal volto umano, dove la dignità inviolabile di ogni persona, la giustizia e la solidarietà siano valori condivisi e praticati. È urgente una rinascita spirituale”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome