Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasRoma. Coronavirus: San Raffaele, salgono a 37 i contagi...

Roma. Coronavirus: San Raffaele, salgono a 37 i contagi…

Salgono a 37 i contagiati al San Raffaele di Roma

Coronavirus – Al San Raffaele Pisana diventano 37 i contagiati rispetto ai 31 di ieri.

L’assessore alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato rassicura, «al momento il focolaio è circoscritto e l’ipotesi maggiormente accreditata circa il caso indice è riferita ad alcuni operatori, siamo però in attesa delle conclusioni dell’audit. La gestione del focolaio è stata tempestiva e al momento è sotto controllo, ma non dobbiamo abbassare la guardia».

La struttura sanitaria, da ieri zona rossa e isolata con un cordone sanitario, non ci sta e replica in modo energico alle conclusioni “delle comunicazioni regionali”. «Il San Raffaele di Roma in relazione alle notizie di stampa sull’origine del contagio di alcuni pazienti ed operatori smentisce che ne sia stata accertata la effettiva provenienza ed in particolare che siano stati i propri operatori la causa della diffusione del virus all’interno della struttura in quanto è ancora in corso l’indagine epidemiologica alla quale la direzione sanitaria sta prestando la massima collaborazione».

San Raffaele
San Raffaele

«Dai dati in possesso della struttura e messi a disposizione della Asl sembra emergere una origine derivata dall’invio di pazienti già positivi da parte di alcuni presidi ospedalieri come appare possibile anche dagli approfondimenti che sarebbero stati disposti dalla Asl nei confronti di tali presidi».

Al momento i casi positivi sono stati tutti trasferiti dalla struttura e rimaniamo in attesa dell’esito degli ultimi tamponi. (Fonte gds.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome