Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS LAZIORoma, circa 3 mila universitari in pellegrinaggio ad Orvieto

Roma, circa 3 mila universitari in pellegrinaggio ad Orvieto

Locandina-Orvietominiatura2014-486x1024LAZIO – ROMA – Saranno più di 50 i pullman che, sabato 8 novembre, partiranno per il XII pellegrinaggio degli universitari e accoglienza delle matricole degli atenei romani organizzato dall‘Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma.

La meta quest‘anno sarà per la prima volta Orvieto. Il tema: “Eucaristia e Nuovo umanesimo. ‘…Non avevano che un solo pane (Mc 8,14)’”. I partecipanti, circa 3mila tra studenti e matricole, verranno accolti al loro arrivo dal vescovo della diocesi monsignor Benedetto Tuzia.

Successivamente accederanno al duomo attraverso la Porta Santa e parteciperanno all‘incontro “L‘arte come comunicazione della fede” con il gesuita padre Jean Paul Hernandez e Calogero Bellanca, docente di architettura alla Sapienza Università di Roma.

Seguirà alle 12 la celebrazione eucaristica presieduta dal direttore dell‘Ufficio per la pastorale universitaria, il vescovo ausiliare della diocesi di Roma Lorenzo Leuzzi, che spiega il perché di questa prima volta a Orvieto dopo undici edizioni ad Assisi: “Abbiamo scelto Orvieto perché quest‘anno lì si celebra il Giubileo eucaristico. Il nostro obiettivo, infatti, è aiutare i giovani a scoprire il senso profondo della celebrazione eucaristica come momento centrale della propria esperienza di studio”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome