Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS LAZIORoma, il 23 ottobre veglia missionaria a San Giovanni in Laterano

Roma, il 23 ottobre veglia missionaria a San Giovanni in Laterano

locandina veglia 2014LAZIO – ROMA – Giovedì 23 ottobre alle 20.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, a Roma, si svolgerà una veglia di preghiera presieduta dal cardinale vicario Agostino Vallini. Tema della veglia missionaria diocesana è una frase tratta dall’Evangelii Gaudium, “Io sono una missione su questa terra”. “Un passaggio dell’esortazione apostolica di Papa Francesco che mette in evidenza che se non vogliamo avviare un sistema di autodistruzione dobbiamo riappropriarci della missione che è parte della nostra vita.

Questo è il motivo per il quale noi siamo nel mondo”, spiega don Michele Caiafa, addetto del Centro diocesano per la cooperazione missionaria e organizzatore dell’evento. Ad aprire la veglia sarà la testimonianza di don Gaspare Margottini, missionario fidei donum in Perù dal 1984. Seguiranno gli interventi di Ignace Youssef, patriarca della Chiesa cattolica siro-antiochena, e di Louis Raphael I Sako, patriarca della Chiesa cattolica caldea.

Alla fine della veglia il card. Agostino Vallini consegnerà il mandato ai missionari in partenza. “Le periferie del mondo – dice don Caiafa – sono meta per quanti si preparano a trasmettere un messaggio di salvezza ma sono anche teatro di persecuzioni”. L’auspico “è che cresca sempre di più il senso di fraterna responsabilità nei confronti di coloro che nel mondo soffrono l’esperienza della guerra e della persecuzione a causa del Vangelo”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome