Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas+++ Ritrovato a Comacchio il ragazzino sparito venerdì a Mirandola

+++ Ritrovato a Comacchio il ragazzino sparito venerdì a Mirandola

FERRARA – E’ stato ritrovato in serata lungo il litorale di Comacchio Muhammad Zubair, il ragazzino di 11 anni di origine pakistana che era sparito improvvisamente venerdì sera, dopo aver lasciato la sua bicicletta davanti alla stazione ferroviaria del comune del Modenese. Si conferma quindi l’ipotesi – da subito ritenuta la più probabile – che il ragazzino si fosse allontanato volontariamente da casa, dove viveva con gli zii.

Stanco e provato, Muhammad è stato trovato in buona salute. A riconoscerlo, dopo le segnalazioni trasmesse anche in televisione, è stato il titolare di un bagno a Porto Garibaldi, lungo i lidi ferraresi.

La zia del bambino aveva raccontato di aver visto il nipote per l’ultima volta venerdì pomeriggio, poco prima di prendere i due figli da scuola.

Proprio gli zii due sere fa, non vedendo rientrare il nipote, avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri. La paura era tanta, ma fin da subito i Carabinieri si erano convinti che

il bambino, una volta uscito da scuola, avesse pedalato fino in stazione per salire sul primo treno disponibile. Forse con l’intento un po’ ingenuo di dirigersi verso il Pakistan, dove vive ancora la mamma con gli altri sei figli, ora sola dopo la recentissima morte del marito e papà di Mohammed, venuto a mancare solo tre mesi fa.

Muhammad è da qualche anno in affidamento alla famiglia dello zio Mohammed Sarwar e della moglie Sobia.

Repubblica on line

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome