Pubblicità
HomeNewsFinis MundiRiposa in pace. E' stato trovato morto il sacerdote scomparso da giorni...

Riposa in pace. E’ stato trovato morto il sacerdote scomparso da giorni nel Michoacán

È stato trovato sabato scorso senza vita il corpo di padre Miguel Gerardo Flores Hernández, il sacerdote messicano della congregazione dei Missionari della Sacra famiglia, che era stato visto per l’ultima volta sabato 18 agosto nella zona di Uruapan, città dello Stato del Michoacán, nel territorio della diocesi di Zamora. Il religioso aveva celebrato la messa nella località di Matanguaran. Poi di lui non si era più saputo nulla, tanto che i religiosi della sua comunità, a Buenavista Tomatlán, e in particolare il parroco padre José Luis Segura, avevano denunciato alla Polizia la sua scomparsa.

Il corpo del sacerdote è stato trovato già in avanzato stato di decomposizione nella località di Nueva Italia, nel comune di Múgica. La morte di padre Flores è stata confermata in un comunicato dall’arcidiocesi di Morelia, nella quale si esprime la propria vicinanza ai Missionari della Sacra Famiglia e ai familiari del sacerdote ucciso.






Padre Flores Hernández era attualmente vicario parrocchiale nella parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria, a Jucutacato (diocesi di Zamora). Non risulta che avesse ricevuto minacce.

Fonte www.avvenire.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome