Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: ripetiamo frequentemente 'Gesù io confido in Te'!

Papa Francesco: ripetiamo frequentemente ‘Gesù io confido in Te’!

Durante i saluti ai pellegrini di lingua polacca al termine dell’udienza generale di questo mercoledì, Papa Francesco ha salutato oggi “in modo particolare gli ex prigionieri del campo di concentramento d’Auschwitz”. “Celebriamo oggi la memoria di Santa Faustina Kowalska”, ha proseguito Francesco: “Lei ha ricordato al mondo che Dio è ricco di misericordia e che il Suo amore è più potente della morte, del peccato e di ogni male. Questo messaggio di Gesù Misericordioso, affidato a lei, fruttifichi nella vostra vita con l’approfondimento dell’unione con Dio e con le opere di misericordia”. “Affidando al Signore noi stessi e i difficili problemi del mondo, ripetiamo frequentemente: ‘Gesù, confido in te!”, l’invito del Papa.

udienza-5-ottobre2016

.

I saluti di Papa Francesco ai pellegrini di lingua italiana

Rivolgo un cordiale benvenuto ai pellegrini di lingua italiana. Accolgo con gioia i fedeli delle Diocesi di Aosta e Ventimiglia-San Remo, accompagnati dai Vescovi Mons. Franco Lovignana e Mons. Antonio Suetta, come pure i pellegrini ambrosiani con Mons. Mario Delpini. Auspico che il pellegrinaggio giubilare rinsaldi ciascuno nell’adesione al Cristo per un crescente impegno ecclesiale a vantaggio delle comunità diocesane e parrocchiali.
Saluto e incoraggio i sacerdoti del Pontificio Collegio Missionario San Paolo giunti a Roma per approfondire gli studi teologici. Saluto il Gruppo Gloria Crucis dell’Università Lateranense, i fedeli di Grottammare e quelli di Vigevano, e li esorto a vivere con fede il Giubileo Straordinario, testimoniando le opere di misericordia corporali e spirituali.
Saluto l’Istituto Italiano della Donazione; l’associazione “Vivere da Sportivi”; la Federazione Sport Cinofili e gli studenti delle scuole Oasi Madre Serafina di Roma e delle Suore Francescane di Civita Castellana.

.

papa-francesco-udienza-generale-mercoledì-5
Un pensiero infine per i giovani, gli ammalati e gli sposi novelli. Il mese di ottobre è il mese missionario, in cui siamo invitati a pregare intensamente la Vergine Maria, Regina delle Missioni: cari giovani, siate missionari del Vangelo nei vostri ambienti con la misericordia e la tenerezza di Gesù; cari ammalati, offrite la vostra sofferenza per la conversione dei lontani e degli indifferenti; e voi, cari sposi novelli, siate missionari nella vostra famiglia annunciando con la Parola e l’esempio il Vangelo della salvezza.




A cura della Redazione Papaboys
Puoi leggere per approfondire l’articolo sull’udienza di questo mercoledì

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome