Home News Ethica et Oeconomia Rio, il giaguaro mascotte delle ​Olimpiadi fugge e viene ucciso

Rio, il giaguaro mascotte delle ​Olimpiadi fugge e viene ucciso

Un magnifico esemplare di giaguaro femmina, di nome Juma, è stato ucciso nella città brasiliana di Manaus poco dopo che alla catena era stato esposto al pubblico nel corso della cerimonia di passaggio della torcia olimpica nello zoo cittadino. Era riuscito a fuggire, e ha attaccato un soldato, ha riferito un portavoce.

ATT - cuccioli - Giaguaro

Secondo quanto scrive la Bbc News online, contro il felino sono stati lanciati quattro dardi tranquillizzanti, ma senza risultato.

A quel punto, un soldato ha utilizzato la sua pistola e lo ha ucciso. È stato un errore esibire la torcia olimpica accanto ad un animale selvaggio, hanno poi affermato alcuni organizzatori dei giochi olimpici di Rio, che inizieranno ad agosto. «Non è né salutare né consigliabile sottoporre un animale ad una situazione del genere, con molto rumore e molta gente», ha detto alla Bbc uno studioso del comportamento animale, Joao Paulo Castro, dell’università di Brasilia.

prova1




«Quando impareremo? Animali selvaggi tenuti in cattività e costretti a fare cose che li spaventano, che a volte gli provocano dolore e sono sempre innaturali sono come bombe ad orologeria», ha affermato dal canto suo in un comunicato Brittany Peet, del People for the Ethical Treatment of Animals (PETA).




Redazione Papaboys (Fonte www.ilmattino.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,881FansLike
17,223FollowersFollow
9,624FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

santamarta.08.04.2020

Santa Messa di Papa Francesco LIVE TV da Casa S. Marta....

Santa Messa di Papa Francesco LIVE TV da Casa S. Marta. MERCOLEDI' 8 APRILE 2020 h. 07.00 Papa Francesco a Santa Marta Da Casa Santa Marta...