Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS EMILIA-ROMAGNARimini, dal 26 al 28 settembre il VI Festival Francescano

Rimini, dal 26 al 28 settembre il VI Festival Francescano

festival-francescano-20140627102235EMILIA ROMAGNA – RIMINI – Si terrà a Rimini dal 26 al 28 settembre la sesta edizione del Festival Francescano.

Nel centro storico della cittadina romagnola si vivranno tre giorni di spiritualità, di festa e dialogo sul tema “Liberi nella gioia”. Saranno declinate le diverse questioni che interrogano l’uomo, mediante conferenze, mostre, spettacoli, attività didattiche e presentazione delle principali realtà francescane.

Come la Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura”, che sarà presente in uno stand per illustrare le attività accademiche e culturali, le iniziative delle cattedre e degli istituti della Facoltà, il Cineforum Seraphicum, i progetti editoriali. Lo farà con la diretta partecipazione del vice preside fra Anh Nhue Nguyen e del direttore del Cineforum fra Emanuele Rimoli.

“Una valida opportunità per far conoscere le nostre attività accademico-culturali in un appuntamento di grande richiamo per il mondo francescano – spiega il preside fra Domenico Paoletti – e la presenza di due nostri docenti sarà anche occasione per testimoniare il loro impegno di fede e di trasmissione dei valori francescani”. Nel corso del Festival, il vice preside Nguyen parteciperà anche a una fast conference sul tema della perfetta letizia, così come il presidente di Europa 2010 Rachele Schettini che illustrerà i master su pace e tutela del creato, promossi assieme alla Facoltà. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome