Ricostruire la pace e l’unità nazionale in Burkina Faso. L’invito di Papa Francesco al Presidente

Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il presidente del Burkina Faso, Roch Marc Christian Kaboré. Durante il colloquio, informa una nota della Sala Stampa Vaticana, sono state rilevate le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e il Burkina Faso, sottolineando, tra l’altro, “l’importante contributo che la Chiesa offre nel campo educativo e sanitario”.

ap3706868_articolo

In questo quadro, prosegue il comunicato, “è stato espresso l’auspicio che i rapporti bilaterali possano essere consolidati grazie anche agli strumenti giuridici previsti dal diritto internazionale”.

Ci si è inoltre, soffermati “sull’importanza della riconciliazione nazionale, il rispetto e la collaborazione fra i vari gruppi religiosi, e il tema dei giovani e della loro occupazione”.

Infine, conclude la nota della Sala Stampa, “non è mancato uno scambio di vedute su alcuni temi di interesse internazionale, con particolare riferimento alle attuali sfide che interessano la Regione”.

.
+++ Il video servizio a cura del Centro Televisivo Vaticano +++
.

.




di Redazione Papaboys (Fonte: Sala Stampa della Santa Sede)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome