Riconosciuto il miracolo che porterà alla beatificazione di Edvige Carboni

Una bellissima notizia, finalmente riconosciuto il miracolo che porterà alla beatificazione di Edvige Carboni.

Edvige Carboni

Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione per le Cause dei santi a promulgare alcuni decreti che porteranno a nuovi beati. Ci sono anche due donne laiche italiane per le quali è  riconosciuto il miracolo che porterà alla loro beatificazione: Edvige Carboni, nata a Pozzomaggiore ( Sassari) il 2 maggio 1880 e morta a Roma il 17 febbraio 1952; e Benedetta Bianchi Porro, nata a Dovadola (Forlì-Cesena) l’8 agosto 1936 e morta a Sirmione del Garda (Brescia) il 23 gennaio 1964.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: ogni cristiano è chiamato a vivere la santità

Papa Francesco, nell’udienza con il Prefetto, il cardinale Angelo Becciu, ha anche autorizzato la Congregazione ad emettere i decreti riguardanti: il martirio di Angelo Cuartas Cristóbal e otto compagni, alunni del seminario di Oviedo uccisi in odio alla fede a Oviedo, in Spagna, tra il 1934 e il 1937; il martirio di Mariano Mullerat i Soldevila, laico e padre di famiglia, nato a Santa Coloma de Queralt, in Spagna, il 24 marzo

1897 e ucciso in odio alla fede a El Pla il 13 agosto 1936. Riconosciuto anche il martirio di Giacomo Alfredo Miller, dell’Istituto dei Fratelli delle Scuole Cristiane. Nato negli Stati Uniti il 21 settembre 1944, ucciso in odio alla fede a Huehuetenango (Guatemala) il 13 febbraio 1982.

Fonte www.lanuovasardegna.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome