Home News Sancta Sedes Riceve la chiamata di Papa Francesco mentre celebra la messa. 'È stata...

Riceve la chiamata di Papa Francesco mentre celebra la messa. ‘È stata una benedizione…’

Papa Francesco chiama don Miguel Domínguez

Miguel Domínguez
Don Miguel Domínguez

Miguel Domínguez, sacerdote della Parrocchia dell’Assunta nella comunità di Jalostotitlán, nello stato di Jalisco (Messico orientale), stava celebrando la Messa quando è stato interrotto dal suono del suo cellulare. Lo stava chiamando Papa Francesco!

Il parroco è stato sorpreso durante la lettura del Vangelo. Con un gesto si è scusato con i fedeli presenti alla Celebrazione Eucaristica, e si è voltato per rispondere alla chiamata, consegnando il microfono, usato fino a quel momento, ad uno dei suoi ministranti. Il silenzio ha inondato la Chiesa.

Dopo qualche istante il pastore ha chiamato il ministrante all’interno dell’ufficio in cui era entrato e ha richiesto il microfono per avvicinarlo al cellulare in modo che tutti potessero sentire il suo interlocutore, che portava un inconfondibile accento argentino: il Santo Padre.

Ecco cosa si sono detti

“(…) come vanno i polmoni?” ha chiesto il prete. “Bene, grazie a Dio, molto bene , cosa stai facendo adesso?” ha domandando Francesco. “Mi sto preparando per la messa” ha affermato Domínguez. Il Pontefice però ha precisato: “No, tu che lavoro fai?”. “Ah, sono un parroco, in una parrocchia della mia diocesi, e responsabile della cultura, come ti sembra?” ha specificato il pastore.

La telefonata si è conclusa con questo augurio di Papa Francesco: “Porgi i miei saluti ai tuoi parrocchiani, eh. E benedizioni. E prega per me. Dio, con ciò che ti ha dato, ti ha benedetto così tanto. Ti ricordo molto”.

Il sacerdote, tornato sull’altare si è scusato, ed è stato accolto da una vera e propria ovazione di gioia ed entusiasmo da parte dei suoi fedeli.

Il momento è stato catturato dalle telecamere che di solito trasmettono le celebrazioni su Facebook per quei fedeli che non possono partecipare, specialmente nel mezzo della pandemia, durante la quale sono state implementate rigorose misure di distanza sociale.

I commenti a caldo

“È stata una grande sorpresa, una benedizione molto speciale per la nostra gente di ‘Jalos’”

“Il volto del prete quando ha visto la chiamata ha detto tutto, è stata una grande sorpresa”

“È stata una grande sorpresa dopo un primo momento di confusione, dato che è stata interrotta la lettura del Vangelo, ma ne è valsa la pena (…). Dio continua a guidarlo affinché, con il suo buon esempio, arriveremo un giorno felici con il nostro Signore Gesù Cristo” (Fonte it.churchpop.com)

Sorprende llamada del Papa Francisco en plena misa en parroquia Jalostotitlán

✅Llamada del Papa Francisco sorprende al sacerdote de la Iglesia de la Parroquia de la Asunción de Jalostotitlán. #Vaticano

Pubblicato da Las Noticias GDL su Martedì 19 maggio 2020

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,749FollowersFollow
9,725FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

poveri

Sei in difficoltà? Ecco come usufruire del Reddito di emergenza fino...

Reddito di emergenza, l'importo introdotto dal decreto Rilancio per le famiglie in difficoltà che non hanno avuto altre indennità Covid, né sono beneficiarie del...