Home News Italiae et Ecclesia Riapre oggi, 15 Giugno 2020, il suggestivo Santuario della Santissima Trinità di...

Riapre oggi, 15 Giugno 2020, il suggestivo Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra (RM). Un luogo incastonato nella roccia

Oggi riapre il Santuario della Trinità a Vallepietra

Riapre oggi, Lunedì 15 Giugno, il santuario della Santissima Trinità a Vallepietra (RM) nel cuore del Parco Regionale dei Monti Simbruini.

“Un segnale di speranza che tutti aspettavano, una notizia importante in un momento di incertezza e scoraggiamento”, si legge in una nota della diocesi di Anagni-Alatri.

Si tratta di uno dei santuari più visitati del Lazio, raggiunto ogni anno da migliaia di pellegrini del centro-Italia che ancora vi accedono con dei lunghi pellegrinaggi a piedi con le “compagnie” dei propri paesi. Bellissimi sono i stendardi, raffiguranti la Trinità che ogni compagnia possiede, che vengono trasportati a mano lungo tutto il pellegrinaggio.

L’annuncio della riapertura è stato il vescovo di Anagni, mons. Lorenzo Loppa, che nella solennità della Santissima Trinità ha celebrato la messa nella cappella che conserva l’immagine su pietra delle Tre Persone a porte chiuse.

IL NOSTRO SPECIALE DEDICATO AL SANTUARIO DELLA TRINITÀ. CLICCA QUI

Santissima Trinità di Vallepietra
Santissima Trinità di Vallepietra

COME È POSSIBILE RECARSI IN PELLEGRINAGGIO?

La riapertura sarà possibile grazie all’applicazione di importanti norme e dispositivi da rispettare, la più importante delle quali è la prenotazione della visita”, spiegano ancora dalla diocesi. All’indirizzo prenotoprima.it/santissimatrinita si potrà registrare la propria intenzione di recarsi al santuario, specificando se si vuole accedere solo per una visita o anche per partecipare all’Eucaristia, sempre con guanti e mascherina.

Il numero massimo di accessi giornalieri è di 500 persone la mattina, dalle 8 alle 12.30, e altrettante di pomeriggio, dalle 13 alle 17. Per chi arriva al santuario in auto, il limite di persone è fissato a 5 per vettura, mentre per chi vi si reca a piedi il tetto è di 10 pellegrini per gruppo.

Le prenotazioni, oltre a definire il numero di ingressi, garantiranno anche la tracciabilità in caso di successivi riscontri di positività al Covid-19. (AGENSIR.IT)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,981FansLike
20,863FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Medjugorje: MARIA TI PARLA! I messaggi più belli (da rileggere) dai luoghi della Madonna. 1 Marzo 2021

Medjugorje: MARIA TI PARLA! I messaggi più belli (da rileggere) dai...

Medjugorje: MARIA TI PARLA! I messaggi più belli (da rileggere) dai luoghi della Madonna. 1 Marzo 2021 Ogni giorno ti proporremo dei messaggi, scelti fra...