Resurrezione

ResurrezioneComprendere la Resurrezione è veramente difficile. Quando Gesù profetizza che dopo aver molto sofferto, essere flagellato, venir crocefisso e ucciso, sarebbe risorto, nessuno lo capisce. Si sa bene cosa sono una frusta e una croce ma non cosa sia una resurrezione. Tutt’al più si può pensare a qualcosa che riguarda la fine dei tempi non a quanto operato da Gesù. La Risurrezione di Cristo è unica nella storia. Mi è facile dire quando sono stato in croce e sono morto, ma difficilissimo è dire quando mi sono sentito risuscitato. Forse per questo il Vangelo, per parlarci di Resurrezione ha scelto di parlarci di cose piccole. Di donne, di Pietro e Giovanni che corrono, della pietra rotolata, di aromi, del pianto di Maddalena, della strada verso Emmaus, del pesce arrostito e della nuotata di Pietro. Per parlare di Resurrezione abbiamo bisogno di porte chiuse, del parlottio di donne, della menzogna dei sacerdoti e dei soldati pagati. Abbiamo bisogno del dito di Tommaso, la cosa più utile di tutti alla fede dei secoli venturi.

Per la Resurrezione ho bisogno della normalità, del quotidiano: solo questa vita può farmi comprendere la vita senza fine che Gesù risorto mi regala. Nell’ottava la chiesa ripete continuamente “Mors et vita duello conflixere mirando”. È nel pane e nella paura quotidiana che si può incontrare la luce leggera del Volto di misericordia del Risorto.

Di Don Mauro Leonardi

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,459FollowersFollow
9,784FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Angelo di Dio

Chiedi al Tuo Angelo Custode di benedire la tua casa! Preghiera...

Chiedi al Tuo Angelo Custode di benedire la tua casa! Preghiera della notte tra il 25 ed il 26 ottobre 2020