Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPapa Francesco ha parlato dei Falsi Messia. Ecco chi sono! (nomi e...

Papa Francesco ha parlato dei Falsi Messia. Ecco chi sono! (nomi e cognomi senza paura)

Alan John Miller – Divine Truth
Alan John MillerAlan John Miller, anche conosciuto come A.J. ed in passato membro dei Testimoni di Geova, dichiara d’essere la reincarnazione di Cristo.
Tra il 2007 ed il 2009 ha acquistato diverse proprietà per poter accogliere i “fedeli” che l’avrebbero voluto visitare – si stima che ad oggi i suoi discepoli siano 40 o poco più.
Alla domanda se possa effettivamente parlare aramaico (dato che Miller afferma di ricordarsi la sua vita passata), egli rispose di “potere, ma non nello stato attuale” (?). La sua compagna, Mary Suzanne Luck, viene considerata dalla setta, la Divine Truth, la reincarnazione di Maria Maddalena.
Nel 2011 ha “profetizzato” numerosi disastri ambientali che avrebbero convolto l’Australia nel 2012: terremoti, uragani, tsunami. Questi avrebbero trasformato la nazione in un paese tropicale, seppur distruggendo moltissime città sulla costa. Naturalmente nulla di questo è avvenuto.
Via di Cristo – Headquarters of Christ’s way
Via di CristoTraduzione italiana del sito “Headquarters of Christ’s way“, il portale offre ai lettori delle presunte rivelazioni avute da un altrettanto presunto mistico africano (di cui non viene specificato il nome).
Le cosiddette “Lettere” che, stando a quanto viene scritto, sono state dettate direttamente da Gesù, sembrerebbero esser state ricevute tramite canalizzazione: trattasi di pratica spiritico-magica non di rado favorita dall’uso di sostanze alteranti.
Lo stile dei dettati è chiaramente di matrice gnostica ed anticlericale, ove in alcuni tratti viene affermato che “tutti i dogmi della chiesa stanno ostacolando i vostri progressi spirituali“, invitando i lettori a costruire un paradiso in terra inteso come stato dell’essere. In sostanza il Paradiso metafisico che tutti conosciamo, secondo il falso Gesù che ha dettato tali scritti, sarebbe in vero uno stato di benessere mentale che può essere raggiunto sulla terra.
In effetti, il Gesù in questione sembrerebbe essere più una banale commistione tra il Buddha ed un anonimo maestro gnostico-misterico, specialmente quando afferma che “Io sono venuto così come venni molto tempo fa – a mostrarvi come liberarvi dai travagli della vostra esistenza (…) a liberare la vostra mente dall’antica programmazione mentale“.
Daniel Meurois Givaudan
Daniel MeuroisNato nel 1950 in Francia e laureato in lettere all’Università di Lille, Daniel Meurois (nome d’arte) promuove un tipo di Cristianesimo essenzialmente gnostico e misterico.
Entrato in scena nel 1980, da allora ha composto ben 33 libri concernenti la ricerca spirituale attraverso l’illuminazione e la meditazione, nonchè riflessioni sulla medicina alternativa e la cosiddetta “autoguarigione”.
In particolare, due libri del suddetto autore hanno la pretesa di reinterpretare radicalmente la figura di San Francesco, ove il Santo viene trasformato in una sorta di novello Buddha intergalattico.
Secondo quanto affermato da questo “maestro illuminato”, egli è in grado di scrivere di getto senza riflettere e senza cancellature – d’altro canto non serve riflettere molto per scrivere di temi ormai stereotipizzati.
Anche in questo caso troviamo frequenti i termini “illuminazione”, “energia”, “cosmo”: il concentrato delle più rinomate dottrine New Age.
Allison Misti
allison mistiIn tempi recenti i falsi mistici proponenti le più disparate teorie del complotto sembrano riscuotere molto successo, favoriti non di rado dai social networks e dalla disinformazione serpeggiante nella rete.
Allison Misti, signora di mezza età che afferma d’avere le Stimmate dal 1993 (naturalmente non visibili), appartiene a questa categoria.
Nella sua autobiografia è compreso di tutto: ammalata di sclerosi multipla e poi guarita dall’Arcangelo Michele, capace di guarire le malattie con l’imposizione delle mani, si dichiara al pari dei veggenti di Medjugorje, capace di parlare con i defunti ed intercedere per loro, avente il dono della bilocazione e via discorrendo.
Naturalmente i messaggi che, stando a quanto la falsa mistica afferma, riceve da Angeli, Santi e la Trinità sono ricolmi del compolottismo più superficiale, non chè di frasi spesso stereotipate e ripetute più volte, di denunce contro un presunto gruppo chiamato “Gli Illuminati” – ripreso dal romanzo di Dan Brown “Il Codice da Vinci“: romanzo, ironia, esplicitamente contro la Chiesa Cattolica. Allison Misti, seguendo le orme dei suoi predecessori, arriva difatti persino ad invitare i suoi seguaci a credere nei falsi messaggi di “Messaggi da Gesù Cristo“, anch’essi dichiaratamente contrari alla dottrina cattolica. Molto frequenti sono i termini “illuminazione” e “energia”, termini spesso usati nelle dottrine New Age. Naturalmente queste lettere sono disponibili solamente tramite acquisto, alla “modica” cifra di 20 euro.
Santos Bonacci
santos-bonnaci-2“Maestro” gnostico ed economista complottista, l’australiano Santos Bonacci da tempo si rivolge al grande pubblico tramite video o conferenze esponendo le proprie fantascientifiche teorie sui governi e sulla religione cristiana.
Il semi-santone si dichiara esperto in misticismo orientale ed antico, in astrologia ed “astroteologia” (una sorta di rivisitazione astrologico-esoterica della Bibbia).
Nella sua visione gnostica, la Bibbia viene considerata come un antico trattato d’astronomia ricolmo di simboli nascosti accessibili solamente a pochi iniziati. Le Sacre Scritture, secondo Bonacci, non sarebbero dunque ispirate da Dio ma, piuttosto, dei semplici testi volti ad illuminare le menti riguardo Dio.
Nonostante la fama e la stima che nutre a livello mondiale – con tanto di conferenze in diverse nazioni – il “maestro” Santos è stato di recente arrestato per una lunga serie di multe non pagate.
Samuele di Gallinaro
settagallinaroA capo d’un vero e proprio gruppo di non molto dissimile, per contenuti, a quello di “Messaggi da Gesù Cristo“, il presunto mistico Samuele da Gallinaro ha conquistato in poco tempo un numero significativo di seguaci.
Chiamato anche “Il profeta senza volto” (poichè molto ristretta la cerchia di fedelissimi che possono avere l’”onore” d’incontrarlo), le sue dottrine sono un vago miscuglio tra pseudo-cattolicesimo “tradizionalista”, messianismo, apocalittica, anticlericalismo e culto della personalità. Secondo quanto documentato da “Il Mattino”, attorno alla sua figura ruoterebbero affari milionari.
Già dichiarato eresia dalla Chiesa Cattolica, il movimento di Gallinaro mira sostanzialmente alla delegittimazione della stessa affermando che “Dio non è più presente nelle chiese” ed invitando allo stesso tempo i fedeli a riunirsi nell’”Arca” (una grande costruzione voluta dallo stesso Samuele). Quest’arca, nella logica di questo gruppo, simboleggia la decisione del Signore di far nascere la Nuova Gerusalemme, descritta nel libro dell’Apocalisse, a Gallinaro. Chiaramente, per un qualsiasi conoscitore delle Sacre Scritture, tale affermazione risulta palesemente assurda.
Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. (Matteo 7:15)

Redazione Papaboys (Fonte www.veniteadme.org)

5 COMMENTI

  1. Condivido quello che parrebbe essere il Vs. parere pubblicando questo articolo sui falsi profeti.
    Non condivido assolutamente l’asservimento alla logica perversa di una pubblicità così invadente che, oltre a rendere enormemente lenta la navigazione nel sito, delude e snatura le aspettative di chi si appresta a visitare un “sito cattolico”.
    L’impressione è che qui, data l’enorme mole di pubblicità che vi si trova, si sfruttino la buona fede e le aspettative dei fedeli della Chiesa Romana per fare lucro.
    Non trovate che si potrebbe ravvisare una certa verosimiglianza ai fini di tanti falsi profeti?

    • Gentilissimo, abbiamo pubblicità esposte come un qualsiasi sito della rete, in spazi minimi di sopravvivenza per pagare i server, i collaboratori e le varie spese di gestione di un blog da oltre 1.000.000 di visite al mese. Ma se vuoi offrire tu l’importo, già da stasera possiamo togliere tuttala pubblicità e ti ringraziamo di cuore! Santa domenica

  2. salve, vorrei sapere se siete a conoscenza di un personaggio, che ultimamente su youtube sta avendo molti iscritti “chiesa cattolica vera chiesa di cristo”, .lui dice di difendere la chiesa cattolica e va sempre contro i protestanti. a me non convince. voi sapete qualcosa?

  3. Il Vero di Cristo di “allora” ha avuto una vita irripetibile, inimitabile sotto tutti gli aspetti. IL VERBO VERACE verrà come un ladro, come un lampo ovvero all’improvviso dal cielo con ogni gloria e maestà accompagnato dal coro degli angeli e dei santi, sotto gli occhi di tutti e in quell’istante i cieli e la terra si fonderanno per fare nuovi cieli e nuova terra. Gli antecristi, i falsi profeti e falsi apostoli di ieri e di oggi, nascono da donna (ovviamente non vergine) e da seme di uomo (evidentemente quello di Caino), studiano si laureano alcuni anche all’estero, parlano piu lingue, defraudano il prossimo. Non faranno nessuna resurrezione se non quella dei loro conto correnti. Non moltiplicano i pani ma i debiti altrui. Tali personaggi,con sguardo ipnotico, sono sociopatici con manie di grandezza e con sindrome di Pinocchio. Si alleano più o meno consapevolmente con le potenze delle tenebre. Non hanno sentimenti veri ma simulati per compiacere, sono duri, omuncoli seduttivi, loquaci, senza legge umana e divina, che viaggiano in prima classe con decine di carte di credito, soggiornano spesso in hotel di lusso di tutto il mondo, violentano psicologicamente il prossimo (a volte anche fisicamente) appoggiati da avvocati senza scrupoli affamati di denaro, con l’anima venduta a Belzebù. Guardatevi da loro e se dicono Cristo è qui o è li non andate perchè tutti lo vedranno arrivare dal cielo. Nessuno ve lo deve annunziare o presentare. Non fatevi ingannare!!!

  4. Buona vita a tutti, io modestamente in mezzo a tutte queste “verità” non ci capisco nulla. Sono come i politicanti che sentendoli … pensi che abbiano ragione tutti. Però di una cosa sono certo: è che dove ci sono soldi, li c’è satana. A dirla come Gesù: . Concludendo quindi alla larga da chi vi chiede e non vi da nulla in cambio, se non fandonie

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome