Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPapa Francesco ha parlato dei Falsi Messia. Ecco chi sono! (nomi e...

Papa Francesco ha parlato dei Falsi Messia. Ecco chi sono! (nomi e cognomi senza paura)

Stefania Caterina
stefania caterina“Suor” Stefania Caterina è una presunta veggente e mistica italiana.
Nel 1994 inizia la sua avventura grazie ad alcune visioni e locuzioni interiori, arrivando nel 2008 a pubblicare un libro di memorie personali.
La dottrina e le nuove interpretazioni delle Sacre Scritture di Caterina sono estremamente subdole, mischiando molto bene falsità demoniache come gli ufo ed il solito Ashtar(vedere Giorgio Bongiovanni) con alcune verità teologiche.
Come diversi altri contattisi, la “suora” afferma di ricevere di continuo visioni d’una grossa astronave di luce proveniente dalla stella Aplha Centauri (presente nella galassia del Centauro), sede di una presunta “federazione galattica”.
Viene inoltre negato ogni tipo di gerarchia umana, implicando l’assoluta invalidità dell’autorità della Chiesa; gli angeli sono ritenuti essere semplicemente esseri extraterrestri; l’umanità sulla terra sarebbe solamente una delle tante presenti nell’universo (falsità demoniaca che minerebbe alle fondamenta la Genesi).
Oprah Winfrey
oprah winfreyOprah Winfrey è una tra le più note conduttrici televisive americane.
L’intraprendente donna iniziò la propria carriera televisiva alla fine degli anni ’80, arrivando negli ultimi anni ad essere addirittura un’opinion leader e scrittrice in carriera.
Tristemente grazie alla sua forte influenza e carisma, amplificati dal mezzo televisivo, è riuscita a sedurre migliaia d’anime negli Stati Uniti con le sue dottrine false e personali, corredate da sequenze strappalacrime e discorsi alquanto semplicistici.
D’eresie ne ha dunque proposte diverse, tra le quali troviamo: la negazione di Cristo come mezzo di salvezza, la negazione del peccato, la creazione di un Dio personale stile New Age e così via.
Solo due anni fa, in una puntata, dichiarava addirittura che l’omosessualità è un dono divino (!).
Gli stessi ospiti dei suoi shows, spesso finti religiosi o pastori protestanti decisamente confusi in materia di fede, son spacciati per “maestri spirituali”.
Guido Bortoluzzi – Genesi Biblica
Guido bortoluzziPresbitero italiano nato nel 1927 (e deceduto nel 1991), è stato al centro di diverse dispute riguardo alle sue presunte rivelazioni divine che lo portarono alla composizione del libro“Genesi biblica”.
Lo scritto, di natura estremamente diabolica, andò ad ispirare diversi falsi mistici e veggenti negli anni a seguire.
Non solo viene accettata la teoria evoluzionistica, ma viene anche giustificata con il peccato originale, di successiva conseguenza svalutandolo e riducendolo a semplice atto di “ibridazione”.
Adamo dunque sarebbe stato fondamentalmente colpevole d’essersi accoppiato con una ominide, generando quelli che saranno poi “ibridi” tra uomo e scimmia (!).
Non sappiamo bene ancora come classificare codeste affermazioni: eresie, fantascienza o semplici panzane?
È facilissimo immaginare chi sia l’ispiratore di certe teorie. Di certo non può essere Dio.
Akiva Yossef
Akiva yossefPredicatore brasiliano di fama internazionale, presiede la congregazione dei “70 discepoli” (i 70 discepoli originali erano stati ordinati da Gesù a Gerusalemme).
Si dichiara ebreo e di stirpe ebraica, tuttavia non vi sono fonti che confermino questa discendenza.
I suoi insegnamenti sono un tentativo di conciliare ebraismo e cristianesimo, svalutando entrambi: invita per esempio i cristiani ad indossare la kippah e suonare lo shofar (prodotti ovviamente da acquistare presso la sua fabbrica).
Come se non bastasse, addirittura bestemmia gravemente contro Dio affermando che il contenitore da lui posseduto, una specie d’armadio, contenga lo Spirito di Dio come l’Arca dell’Alleanza antica (?!).
Con questo stratagemma vende delle copie prodotte sempre dalla sua fabbrica dell’”armadio santo” ai propri seguaci, facendole pagare fior di quattrini.
Apollo Quiboloy – Chiesa Restaurazionista Cristiana
quiboloy apolloApollo Carreon Quiboloy è il fondatore e leader della Chiesa restaurazionista cristiana che ha base nelle Filippine.
Si è dichiarato ed è riverito dai suoi fedeli come il Figlio di Dio in terra, la sua setta possiede oggigiorno ben 17 stazioni radiofoniche e 2 giornali diffusi in tutto il mondo.
Come ogni falso profeta, Quiboloy ha più volte fatto profezie che, secondo le sue parole,“gli erano state rivelate dal Padre Celeste, Dio Onnipotente”, tutte ovviamente non realizzatesi come quella proferita riguardo alle elezioni filippine del 2010.
Negli anni è stato anche oggetto di più denuncie per manipolazione, harrassing, stalking e omicidio colposo. Le sue risposte ad esse furono sempre piene di minacce e di odio, tant’è che la polizia locale ha riferito di numerosi incendi dolosi contro le case dei denunciatari.
Il falso Cristo vive in una grande villa di lusso da lui denominata “Nuova Gerusalemme” circondato dai suoi fedelissimi, ai quali si richiede obbligatoriamente di destinare il 10% del loro reddito alla causa della setta.
Wayne Bent
wayne bentLeader, fondatore e falso Messia della comunità religiosa “Lord Our Righteousness Church” negli Stati Uniti, in New Mexico.
Nato il 18 Maggio del 1941, nel 1987 lascia la sua carica di Pastore degli Avventisti del settimo giorno spinto da una voce che lo ammoniva, ricordandogli che lui era “Dio in terra, il Messia”.
Dal 2008 in poi è stato al centro di moltissimi casi giudiziari con l’accusa di molestie sessuali e violenza sessuale verso minori: difatti egli spronava le ragazze vergini a giacere con lui nude per essere redente e per essere accetate da Dio (!).
Per questi reati è stato condannato a 18 anni di prigione, ridotti successivamente ad 8 e mezzo.
Nonostante l’evidente passato criminale ed amorale del soggetto (giaceva anche con bambini, non solo bambine), la sua setta ad oggi conta ancora molti fedeli sparsi negli Stati Uniti.
Mitsuo Matayoshi
Mitsuo MatayoshiAttivista politico giapponese e leader religioso conosciuto anche come “l’eterno candidato” per via della sua perenne canditatura alle elezioni del paese del sol levante.
Si dichiara “L’unico Dio Mitsuo Matayoshi Gesù Cristo” o anche “Gesù Matayoshi”.
Egli sarebbe venuto sulla terra per giudicare tutti stando ai vertici come leader assoluto di un organismo politico mondiale, riformando le istituzioni in chiave comunista/comunitaria.
Allo stesso tempo predica l’odio razziale e condanna come peccatori tutti gli stranieri residenti in Giappone, invita gli avversari politici a suicidarsi o li minaccia di condannarli all’Inferno. Ad oggi non ha vinto alcuna campagna presidenziale, tuttavia conserva un discreto numero di sostenitori.
Messaggi da Gesù Cristo – Jesus to mankind
267674_226088807421867_7468695_aNegli ultimi mesi nella rete sta spopolando un sito web dedito alla diffusione di presunti messaggi provenienti dalla Trinità divina e la Madonna ad una non precisata “mistica europea“.
Queste rivelazioni sono tuttavia insolite e, seppur hanno elementi provenienti da altre profezie cristiane, propongono delle eresie in maniera spesso sottile e celata. I grandi  inganni nascosti nei messaggi vengono dunque quasi messi in secondo piano, come nell’intento di farli passare per fattori secondarii, ma ben mescolati al restestante corpus.
Troviamo dunque tra di essi una presunta rivelazione di Dio Padre secondo cui i “mille anni descritti nell’Apocalisse di Giovanni sono da interpretare letteralmente”, ovvero una dottrina millenarista già condannata dalla Chiesa più volte nei secoli.
Stesso dicasi della Parusia intermedia intesa come seconda incarnazione di Cristo, altra concezione condannata persino da molti dottori della Chiesa, ed altri messaggi che negano la verità presente nelle Sacre Scritture (“Non conoscete tutta la verità”).
Risulta inoltre poco credibile un Dio che s’impegna nei messaggi a promuovere la vendita di libri (venduti dal sito stesso) o a consegnare un infinito numero di nuove preghiere (300 almeno), come a voler confondere i fedeli ed allontanarli dalle preghiere classiche.

Per un approfondimento consigliamo il nostro articolo: “Allarme eresia: Messaggi da Gesù Cristo
Edgar Cayce
edgardEdgar Cayce (1877-1945) per molti fu un famoso chiaroveggente e profeta.
Ancora oggi esistono fondazioni a suo nome dedite alla promozione delle sue profezie sul futuro (nonostante molte delle quali nel tempo si son rivelate chiaramente sbagliate).
Edgar cadeva in uno stato di sonno-trance tramite il quale affermava di vedere eventi futuri e metafisici: reincarnazione, Atlantide, astrologia e via discorrendo.
Numerose le date non azzeccate: secondo il presunto veggente nel 1968 si sarebbe ritrovata la leggendaria Atlantide, nel 1998 l’asse della Terra sarebbe dovuto cambiare e nel 1936 il centro magnetico del mondo si sarebbe dovuto modificare radicalmente.
Ad oggi è forse uno dei personaggi più misteriosi a causa dei suoi anomali stati di trance, tuttavia sarebbe doveroso ricordare che fu proprio a causa di essi che morì nel 1945. La New Age e molti pseudoscienziati lo ritengono un vero e proprio profeta.
Amrir di Maya
amrirDNA2bAmrir dichiara di provenire dalla costellazione delle Pleiadi, da una stella chiamata “Maya“.
Da anni promuove la sua “scuola” per il “risveglio delle coscienze” proponendo mitologie antiche (come quelle assire e babilonesi) mescolate ad astronomia, astrologia ed un induismo deregolato.
Numerose le credenze tipiche delle infinite sette new age moderne: maestri ascesi, angeli-alieni, ufo, non differenziandosi così di molto dalle altre se non per l’evidente culto della personalità instaurato attorno alla sua figura.
Gli stessi riti praticati all’interno della sua congregazione di fedeli vanno a ricalcare quelli d’origine wiccan e neopagana – troviamo dunque rituali per la terra, magie e meditazioni di tipo orientale.
Naturalmente non potevano mancare i riferimenti alla religione cristiana in questo confusionario calderone: Cristo viene relegato ad una semplice figura di “illuminato” spaziale e vengono riabilitati alcuni vangeli apocrifi chiaramente di matrice gnostica, andando dunque a minare la veridicità stessa di quelli canonici.
“Swami” Roberto Casarin – Anima Universale
Swami RobertoFondatore della “Chiesa Anima Universale“, presunto veggente ed ennesimo santone stile New Age.
Sin dall’infanzia Roberto Casarin si dichiara un illuminato: sarebbe dunque venuto sulla terra per insegnare agli uomini le vie della salvezza attraverso danze in stile indiano e meditazioni buddiste.
Come ogni buon falso profeta ha accentrato il culto verso il suo personaggio, venendo riverito dai fedelissimi che ogni giorno accorrono per udire il “maestro” parlare d’amore universale, fratellanze cosmiche ed altre dottrine tipicamente New Age.
La simbologia della sua chiesa ricopia fedelmente quella massonica attraverso l’esposizione di triangoli con l’occhio onniscente (anche detto occhio di Horus), pentagrammi, doppie colonne e pavimento a scacchi.
Risiede attualmente nei pressi di Torino e viene regolarmente visitato anche da personaggi influenti dello spettacolo. Per appprofondimenti: Roberto Casarin, l’archetipo dell’Anticristo.
Principessa” Nakamaru
886294-princess_nakamaruLa “Principessa” (non si tratta di un vero titolo reale) Nakamaru è una spiritista in attività dal 1976.
Da diverso tempo spopolano su Youtube presunte rivelazioni della suddetta su futuri eventi – tutti naturalmente non realizzatisi come quello clamoroso sul 21/12/2012 – e messaggi da “entità che vivono al centro della terra“.
Generalmente le tematiche son sempre le stesse: risveglio delle coscienze, ufo, alieni, kundalini, karma…insomma, minestroni New Age con pizzichi di misticismo e gnosticismo.Naturalmente anche la “Principessa” nega ogni forma di salvezza attraverso Dio e supporta la credenza nella reincarnazione come “unica evoluzione umana“.
Ad oggi conta un discreto numero di sostenitori e seguaci nonostante le evidenti fallite profezie.
Salvatore Brizzi
Salvatore-BrizziMonaco-guerriero, alchimista, visionario, profeta, cartomante, poeta…per non sbagliareSalvatore Brizzi dichiara d’esser un po’ di tutto.
Da alcuni anni il tuttofare tiene conferenze e scrive libri su “risvegli spirituali“, tarocchi, meditazioni e reinterpretazioni personali delle più celebri frasi dei Vangeli, naturalmente in puro stile gnostico-misterico.
Sebbene nel complesso le sue atipiche tesi sembrino il solito ritornello New Age, molte stupiscono in particolar modo per l’elevata superficialità ed impreparazione con cui vengono proposte, costringendo un lettore attento a chiedersi se l’autore sappia realmente cosa sia l’alchimia e che cosa è realmente scritto nei Vangeli canonici (e nonostante questo conta qualche centinaio di seguaci).
Ha recentemente tentato l’avventura politica fondando un nuovo partito (PIN – Partito Italia Nuova) e tenta oggi d’affermarsi anche come politologo e sociologo.
Lord Rayel
Lord RayelLord Rayel si dichiara “l’incarnazione della Parola di Dio e nuovo Cristo”, affermando che il suo nome venga dall’ebraico “RayEl”.
Nel 2011 affermò d’esser disceso su Gerusalemme dal Cielo attraverso l’aiuto di UFO, realizzando le profezie riguardo la seconda venuta di Gesù (facendo sua la frase “io sono qui per realizzare le profezie”).
Naturalmente del Cristo Vero non solo non possiede la somiglianza, ma neanche la dottrina: Rayel diffonde tesi gnostiche annunciando che “la vera chiave di lettura delle Sacre Scritture è stata sempre celata ai fedeli dalla Chiesa Cattolica”, che il nome “Gesù” in vero non è corretto, che i tempi sono cambiati e gli insegnamenti del Cristo di 2000 anni fa non sono più validi e devono necessariamente esser modificati.
Per costringere gli adepti a devolvere soldi a favore della sua setta cita i passi della Bibbia dove viene descritta la donazione presso il Tempio d’Israele – ovviamente l’usare i Testi Sacri per scopi personali è bestemmia e grande sacrilegio.
A lui vengono attribuiti alcuni imprecisati miracoli e i suoi fedelissimi scrivono che “la Chiesa Cattolica Romana sta attendendo una specifica congiunzione astronomica e astrologica per annunciarlo al mondo come il vero messia”.
Vassula Ryden
Vassula RydenVassula Ryden è una presunta mistica e veggente ortodossa che si dice “fedele al Papa di Roma” (contraddizione sospetta, gli ortodossi rifiutano d’esser soggetti al Pontefice).
Nata in Egitto nel 1942 da genitori ortodossi, nel 1966 sposa un diplomatico dell’ONU dal quale si separerà nel 1980. Solo un anno più tardi convolerà a nozze con uno svedese protestante impegato alla FAO.
Nel 1985 Vassula dichiarò d’aver ricevuto il primo messaggio profetico, il primo d’una lunga serie che ad oggi conta più di 2000 comunicati “divini”.
Il contenuto di queste “rivelazioni” è fortemente controverso, a tratti enigmatico e oscuro: dottrine millenariste vengono unite a New Age e pan-Cristianesimo. La Chiesa Cattolica, la Chiesa Ortodossa e la Chiesa di Cipro hanno condannato senza appello i messaggi della Ryden, tanto da considerarli addirittura eretici e sconsigliando ogni partecipazione a gruppi di preghiera organizzati dalla mistica.
Nel 1995 il teologo domenicano François-Marie Dermine ha inoltre fatto notare che, a seguito dei ripetuti ammonimenti da parte delle Chiese, Vassula ha cancellato alcuni dei messaggi in aperto contrasto con le dottrine classiche (forse temendo la perdita di seguaci?).
NOTA: Nel video sottostante viene ripreso il metodo con cui la falsa mistica riceve i messaggi. Si tratta di scrittura automatica, una pratica spiritico/magica, accompagnata da un incenso (?), simbolo della trance.
Osho Rajneesh
OshoChandra Mohan Jain, più comunemente conosciuto come Osho, è stato uno dei maggiori pensatori della New Age e tutt’oggi considerato un saggio filosofo illuminato, al pari del Buddha.
La sua avventura iniziò attorno alla fine degli anni ’60, quando pienamente in linea con le correnti sessantottine (unite a marxismo e socialismo, dottrine politiche di cui era grande sostenitore) decise di fondare diverse comunità che lo riconoscevano come maestro spirituale.
Osho si scagliò contro tutte le religioni monoteiste e politeiste organizzate, condannandole esclusivamente come fonte di potere, dichiarando allo stesso tempo che la verità è di per sé non conoscibile (agnosticismo).
Egli predicava talmente tanto contro il potere e i soldi che, con i milioni accumulati, si comprò macchine lussuose, case e costruì un “centro di meditazione” degno della Reggia di Versailles.
Tuttavia una delle sue dichiarazioni più gravi riguardò la morale sessuale: secondo il santone indiano ogni tipo di sessualità non deve venire repressa, di fatto giustificando anche le più immorali perversioni.
Negli anni Osho e i suoi seguaci son stati accusati di numerosi reati quali molestie sessuali, evasione e attacchi terroristici.
Dopo la sua morte, avvenuta nel 1990, è entrato nel panteon degli “illuminati” New Age e i libri con le sue folli – ed ipocrite – dottrine affollano le librerie.
Benny Hinn – Il “profeta” Manasseh Jordan
Benny hinnNato in Israele nel 1952 e poi trasferitosi negli USA in giovane età, Toufik Benedictus Hinn(detto Benny) è un telepredicatore e “Faith healer” – tradotto: “guaritore spirituale” – protestante.
Abile imbonitore, nel corso degli anni ’90 ha tentato di collegare la sua fondazione al Cattolicesimo, attirando addirittura migliaia di fedeli e non pochi religiosi italiani.
Le sue prediche fanno spesso riferimento al miracolo della guarigione di malattie fisiche tramite la Fede, nello specifico tramite un suo tocco della mano, come fosse un miracolo accessibile a tutti: nei raduni non è raro assistere a scene d’isterismo di massa, pianti ed urli.
Come ogni buon falso profeta ha tentato di “regalare” ai suoi seguaci delle profezie, tutte naturalmente non realizzatesi: la fine dell’omosessualità nel 1995, la morte di Fidel Castro, la fine del mondo nel 1992 e così via.
Analogo discorso lo si può fare nei confronti d’un suo discepolo, il “profetaManasseh Jordan.
In aggiunta alle eresie del maestro, quest’ultimo arrogantemente si dichiara profeta, dice di poter comandare gli angeli (chiedendo soldi a chi ne avesse bisogno), dice d’esser stato istruito dallo Spirito Santo e di poter perdonare i peccati (sempre a pagamento!).
NOTA: Nel video sottostante potete “ammirare” le scene d’isterismo di massa che si verificano ai convegni del falso profeta Benny Hinn. Scene del genere si verificano allo stesso modo durante le riunioni presiedute da Manasseh Jordan.
Christmas Mager
Christmas MagerFalsa profetessa e medium New Age, Christmas Mager da tempo diffonde tramite Youtube dei presunti messaggi donateli da un’entità divina chiamata “Metatron” (nome non sconosciuto a noi, lo abbiamo trattato nell’articolo Metatron & Sandalphon).
Gli insegnamenti son quelli tipici dello gnosticismo e della New Age, vengono spesso presentati angeli assieme a ufo e alieni (Ufo e alieni: inganno!), meditazioni orientali, risvegli spiritali e così discorrendo.
Le influenze della cultura hippie sono ben evidenti, in alcuni comunicati si fa riferimento ad un “amore universale” che deve essere totalmente libero – per cui vengono sdoganati anche i peggiori vizi sessuali – e diversi inviti a preoccuparsi di se stessi piuttosto che della condizione degli altri. Ella si dichiara inoltre la “parte femminile del Signore Metatron“.
In quest’ottica Gesù Cristo viene relegato ad un semplice “illuminato” semi-demiurgo, uno dei tanti maestri ascesi presenti nel pantheon New Age.

5 COMMENTI

  1. Condivido quello che parrebbe essere il Vs. parere pubblicando questo articolo sui falsi profeti.
    Non condivido assolutamente l’asservimento alla logica perversa di una pubblicità così invadente che, oltre a rendere enormemente lenta la navigazione nel sito, delude e snatura le aspettative di chi si appresta a visitare un “sito cattolico”.
    L’impressione è che qui, data l’enorme mole di pubblicità che vi si trova, si sfruttino la buona fede e le aspettative dei fedeli della Chiesa Romana per fare lucro.
    Non trovate che si potrebbe ravvisare una certa verosimiglianza ai fini di tanti falsi profeti?

    • Gentilissimo, abbiamo pubblicità esposte come un qualsiasi sito della rete, in spazi minimi di sopravvivenza per pagare i server, i collaboratori e le varie spese di gestione di un blog da oltre 1.000.000 di visite al mese. Ma se vuoi offrire tu l’importo, già da stasera possiamo togliere tuttala pubblicità e ti ringraziamo di cuore! Santa domenica

  2. salve, vorrei sapere se siete a conoscenza di un personaggio, che ultimamente su youtube sta avendo molti iscritti “chiesa cattolica vera chiesa di cristo”, .lui dice di difendere la chiesa cattolica e va sempre contro i protestanti. a me non convince. voi sapete qualcosa?

  3. Il Vero di Cristo di “allora” ha avuto una vita irripetibile, inimitabile sotto tutti gli aspetti. IL VERBO VERACE verrà come un ladro, come un lampo ovvero all’improvviso dal cielo con ogni gloria e maestà accompagnato dal coro degli angeli e dei santi, sotto gli occhi di tutti e in quell’istante i cieli e la terra si fonderanno per fare nuovi cieli e nuova terra. Gli antecristi, i falsi profeti e falsi apostoli di ieri e di oggi, nascono da donna (ovviamente non vergine) e da seme di uomo (evidentemente quello di Caino), studiano si laureano alcuni anche all’estero, parlano piu lingue, defraudano il prossimo. Non faranno nessuna resurrezione se non quella dei loro conto correnti. Non moltiplicano i pani ma i debiti altrui. Tali personaggi,con sguardo ipnotico, sono sociopatici con manie di grandezza e con sindrome di Pinocchio. Si alleano più o meno consapevolmente con le potenze delle tenebre. Non hanno sentimenti veri ma simulati per compiacere, sono duri, omuncoli seduttivi, loquaci, senza legge umana e divina, che viaggiano in prima classe con decine di carte di credito, soggiornano spesso in hotel di lusso di tutto il mondo, violentano psicologicamente il prossimo (a volte anche fisicamente) appoggiati da avvocati senza scrupoli affamati di denaro, con l’anima venduta a Belzebù. Guardatevi da loro e se dicono Cristo è qui o è li non andate perchè tutti lo vedranno arrivare dal cielo. Nessuno ve lo deve annunziare o presentare. Non fatevi ingannare!!!

  4. Buona vita a tutti, io modestamente in mezzo a tutte queste “verità” non ci capisco nulla. Sono come i politicanti che sentendoli … pensi che abbiano ragione tutti. Però di una cosa sono certo: è che dove ci sono soldi, li c’è satana. A dirla come Gesù: . Concludendo quindi alla larga da chi vi chiede e non vi da nulla in cambio, se non fandonie

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome