Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaReliquia di Wojtyla in Colombia come simbolo di pace

Reliquia di Wojtyla in Colombia come simbolo di pace

Reliquia di Wojtyla in Colombia come simbolo di paceUna reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II arriva oggi in Colombia per portare un messaggio di pace nel Paese e in particolare, per incoraggiare tutte le persone vittime di violenze. Il pellegrinaggio, che proseguirà fino al 5 giugno, è stato organizzato dalla Fondazione “Vittime Visibili” in preparazione a una possibile visita di Papa Francesco nel Paese sudamericano.

Il pellegrinaggio della reliquia in vista di un possibile viaggio di Papa Francesco nel Paese
Lo scorso aprile, in una lettera a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, il Santo Padre aveva ringraziato la Conferenza episcopale colombiana per l’invito a visitare il Paese, esprimendo il desiderio di compiere la visita “in uno dei suoi prossimi viaggi in America Latina” ed esortando la Chiesa colombiana a diventare un “ospedale da campo” e un luogo sicuro per accogliere tutte quelle persone che negli anni hanno sofferto violenze. Da allora il popolo colombiano si sta preparando a questo possibile evento. Alla presentazione del pellegrinaggio della reliquia di San Giovanni Paolo II il card. Ruben Salazar, arcivescovo metropolita di Bogotá, ha precisato che i numerosi impegni del Pontefice, in particolare durante il Giubileo della Misericordia, allungheranno i tempi, ma che intanto i fedeli colombiani sono comunque chiamati a prepararsi “lavorando a favore della giustizia fraterna, della solidarietà e del dialogo per costruire una società rinnovata”, come chiede Papa Francesco.

Il percorso della reliquia
Il pellegrinaggio della reliquia di Giovanni Paolo II inizia oggi dalla Chiesa di Santa Beatrice della capotale Bogotá. Domani sarà nella Chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione, a Marinilla, nella regione di Antoquia e giovedì 4 giugno nella cattedrale Santiago Apostolo di Fontibòn. La reliquia arriva da Miami, è accompagnata da quattro religiose della Missione Apostolica delle Serve dei Cuori Trafitti di Gesù e Maria .

Reliquia di Wojtyla in Colombia come simbolo di pace

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome