Pubblicità
HomeMaria ti parlaRegina della Pace, speranza delle famiglie in difficoltà. Ogni Giorno Una Lode...

Regina della Pace, speranza delle famiglie in difficoltà. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 settembre 2022

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 settembre 2022. Regina della Pace, speranza delle famiglie in difficoltà

Giovanni Paolo II durante l’ Omelia della Messa nello stadio di Mbabane, Swaziland il 16 settembre 1988 affermò che :

La Regina della pace è colei che desidera servire – che desidera soprattutto essere al servizio della missione di riconciliazione e di pace che Gesù suo Figlio ha portato nel mondo. Lei – la Madre del Re della pace – desidera soprattutto servire ed intercedere in modo tale che «la nostra terra darà il suo frutto», il frutto della pace con Dio e tra tutti i popoli. Maria – Regina della pace – desidera soprattutto servire, perché «servire Dio è regnare»

Maria, quindi, è colei che desidera essere al servizio della missione di riconciliazione e di pace del Figlio.

Quest’ultimo brano ci introduce alla funzione di Maria come colei che desidera servire ed intercedere per la pace con Dio e tra tutti i popoli: è Regina della pace a motivo di ciò.

Regina della Pace
Regina della Pace, speranza delle famiglie in difficoltà

Il Papa, in occasione della Recita dell’Angelus (2 gennaio 1994), invitò i fedeli a rivolgersi a Maria, Madre e Regina della Pace, sottolineando che Lei mai ha smarrito la pace del cuore e invocando il suo aiuto per le famiglie del mondo intero perché indicasse loro la via sicura dell’amore e della pace:

Invochiamo Maria, Madre e Regina della Pace. Ella, durante la sua vita terrena, ha conosciuto non poche difficoltà, legate alla quotidiana fatica dell’esistenza. Ma mai ha smarrito la pace del cuore, frutto anche della santità e della serenità di quel singolare focolare domestico. Voglia Ella indicare alle famiglie del mondo intero la via sicura dell’amore e della pace

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome