Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaRecita oggi, lunedì 10 agosto 2020, la potente preghiera a San Lorenzo,...

Recita oggi, lunedì 10 agosto 2020, la potente preghiera a San Lorenzo, per chiedere una grazia nel giorno della sua Festa

Recita oggi, lunedì 10 agosto 2020, la potente preghiera a San Lorenzo, per chiedere una grazia nel giorno della sua Festa .

O glorioso S. Lorenzo, che sei onorato per la tua costante fedeltà nel servire la santa Chiesa in tempi di persecuzione, per la carità ardente nel soccorrere i bisognosi, per la fortezza invitta nel sostenere i tormenti del martirio, dal cielo volgi benigno il tuo sguardo su noi ancora pellegrini sulla terra.

Difendici dalle insidie del nemico, impetraci la fermezza nella professione della fede, la costanza nella pratica della vita cristiana, l´ardore nell´esercizio della carità, affinchè ci sia concesso di conseguire la corona della vittoria.

san lorenzo martire
San Lorenzo, martire

 

Gloria al Padre

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre nei secoli, nei secoli. Amen

O invitto martire S. Lorenzo, chiamato ad essere il primo tra i sette diaconi della chiesa di Roma, hai chiesto ardentemente ed hai ottenuto di seguire il sommo pontefice San Sisto nella gloria del martirio. E quale martirio hai sostenuto! Con santa intrepidezza hai sopportato gli slogamenti delle membra, i laceramenti della carne ed infine il lento e penoso arrostimento di tutto il tuo corpo su una ferrea graticola.

. .

Ma davanti ai tanti tormenti non hai indietreggiato, perché sostenuto da viva fede e da ardentissimo amore per Gesù Cristo nostro Signore. Deh! O glorioso Santo, ottienici pure la grazia di mantenerci sempre saldi nella nostra fede, malgrado tutte le tentazioni del demonio e di vivere così conformi a Gesù, nostro salvatore e maestro, di giungere così alla beata eternità in paradiso.

Gloria al Padre

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre nei secoli, nei secoli. Amen.

San Lorenzo
Recita oggi, lunedì 10 agosto 2020, la potente preghiera a San Lorenzo, per chiedere una grazia nel giorno della sua Festa

O nostro protettore S. Lorenzo, a te ricorriamo nelle nostre presenti necessità, fiduciosi di essere esauditi. Grandi pericoli ci sovrastano, molti mali ci affliggono nell´anima e nel corpo. Ottienici propizio da Signore la grazia della perseveranza sino a giungere al porto sicuro della salvezza eterna.

PUOI ANCHE LEGGERE LA VITA E LA STORIA DEL SANTO: Il Santo di oggi 10 Agosto 2019 San Lorenzo, diacono e martire

.

 

Riconoscenti del tuo aiuto, noi canteremo le divine misericordie e benediremo il tuo nome oggi e sempre, in terra e in cielo. Amen.

Gloria al Padre

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre nei secoli, nei secoli. Amen.

Prega per noi San Lorenzo martire.
Affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo. 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome