Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasRecita oggi, giovedì 24 gennaio 2020, questa potente preghiera a San Francesco...

Recita oggi, giovedì 24 gennaio 2020, questa potente preghiera a San Francesco di Sales

Recita oggi, giovedì 24 gennaio 2020, questa potente preghiera a San Francesco di Sales per chiedere una grazia nel giorno della festa del Santo!

San Francesco di Sales

PREGHIERA a SAN FRANCESCO di SALES

Glorioso San Francesco di Sales,
il tuo nome porta la dolcezza del cuore più afflitto; le tue opere stillano il miele più scelto della pietà; la tua vita fu un continuo olocausto di perfetto amore, pieno di vero gusto per le cose spirituali e del generoso abbandono nell’amorosa volontà divina.


Insegnami l’umiltà interiore, la dolcezza del viso e l’imitazione di tutte le virtù che hai saputo copiare dai Cuori di Gesù e Maria. Amen.

O vero prodigio di santità, glorioso san Francesco, che hai saputo congiungere così bene la semplicità della colomba con la prudenza del serpente, la conversazione del mondo con il raccoglimento del chiostro e l’austerità del deserto e ricolmo di tutti i doni dello Spirito santo hai aperto ai devoti una via nuova, facile e deliziosa per arrivare con certezza alla perfezione, ottienimi dal Signore la grazia di seguire sempre i tuoi insegnamenti, perchè vivendo come te come lucerna ardente possa ottenere la gioia eterna che godi beato con gli Angeli e i Santi. Amen.

O santo della mitezza, Francesco di Sales, modello di virtù evangeliche e regola vivente di santità, per il valido patrocinio che puoi esercitare a nostro favore, ottienici di sapere unire, a tua imitazione, l’umiltà con lo zelo, la mansuetudine con la fortezza, la preghiera e la mortificazione con la carità operosa. Fa che viviamo nella comunione di Dio e dei fratelli, nella fedeltà agli impegni della consacrazione battesimale. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome