Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusRecita la più antica, breve e potente preghiera all’Angelo Custode: si fa'...

Recita la più antica, breve e potente preghiera all’Angelo Custode: si fa’ in 20 secondi!

La bellissima e antichissima preghiera all’angelo custode

La preghiera all’angelo custode che vi proponiamo risale al 4 ° secolo..

Esiste una preghiera composta da San Macario di Egitto, che è una delle più antiche preghiere note per l’Angelo custode.

San Macario è nato intorno all’anno 300 e in un primo momento ha perseguito la vocazione del matrimonio. Tuttavia, la sua moglie è morta poco dopo il matrimonio, e la sua morte è stata seguita da quella dei suoi genitori. Sentendo la chiamata di Cristo a rinunciare a tutto su questa sulla terra, Macario ha distribuito i suoi beni ai poveri e abbracciò la vita ascetica. Ha dedicato la sua vita alla preghiera e alla fine fu ordinato sacerdote.

Dopo essere stato ingiustamente accusato di essere il padre di un figlio illegittimo, Macario fuggì nel deserto d’Egitto e ha incontrato Sant’Antonio il Grande. Macario rimase per imparare da lui i modi di vita monastica, poi si è spostato nel deserto di Scetes e costruito un monastero.

Migliaia di monaci venuti a imparare dalla saggezza di Macario, ed egli è considerato uno dei grandi Padri del deserto. Morì nel 391 dopo aver passato decenni nel deserto, conducendo una vita devota di preghiera, il digiuno e l’ascetismo.

Preghiera al Tuo Angelo Custode
Preghiera al Tuo Angelo Custode (Foto di bernswaelz da Pixabay)

Ecco il testo:

Angelo santo che vegli sulla povera anima mia e sulla infelice mia vita, non abbandonare me peccatore e non allontanarti da me a causa delle mie impurità. Non dare allo spirito maligno il potere di impadronirsi di me attraverso la tirannia di questo corpo mortale. Domina la mia mano povera e debilitata e conducimi sulla via della salvezza.

LEGGI ANCHE: Le 6 ‘potenti’ invocazioni all’Angelo Custode per avere la Sua protezione ogni giorno…

Si, o angelo santo di Dio che custodisci la mia povera anima e il mio corpo, perdonami tutto quello che ha potuto offenderti in tutti i giorni della mia vita, e anche se ho commesso qualche peccato oggi. Proteggimi nella notte che si avvicina e preservami da ogni minaccia e insidia del nemico onde non incorra nella collera di Dio con qualche peccato. Sii mio avvocato presso il Signore affinché mi fortifichi per il santo timore e faccia di me un servo degno della sua santità. Amen.

Macario l’Egiziano

Recita la preghiera con il video

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome