Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebRecita la Coroncina della Misericordia oggi, 23 Ottobre 2020: 'Santo Dio, Santo...

Recita la Coroncina della Misericordia oggi, 23 Ottobre 2020: ‘Santo Dio, Santo Immortale’

Ore 15.00 è l’ora della Misericordia – 23 Ottobre 2020

Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Misericordia…

LEGGI ANCHE: Vita e Preghiera a Santa Faustina Kowalska

Dl Diario di Santa Faustina:

Riflettevo sulla santa Trinità, che è l’essenza divina. Volevo conoscere Dio a tutti i costi. D’improvviso, il mio spirito venne trasportato al di là di tutti i mondi, vidi una luce inaccessibile e, in seno ad essa, come tre sorgenti di splendore che non mi era dato di comprendere.

Da quella luce partivano parole risonanti attorno al cielo ed alla terra. Non potendo capirle, ne provai vivo dolore. Di colpo, dal mare di splendore inaccessibile, uscì il nostro Salvatore. Possedeva il fascino di un’indicibile bellezza e le ferite sul suo corpo sfavillavano.

Una voce uscì da quel fulgore: «Quale Dio è nella sua essenza, nessuna creatura è in grado di capirlo, né angelo, né uomo».

La voce aggiunse però queste parole: «Acquista la conoscenza di Dio, meditando i suoi attributi».

LEGGI ANCHE: Padre Amorth: il Rosario preghiera potentissima che fa’ bene…

RECITA LA CORONCINA

Qui alle ore 15.00 puoi seguire la Coroncina in diretta:

COME SI RECITA?

Si usi una normale corona del Rosario

Segno della Croce

Orazione nell’Ora della Misericordia (ore 15.00): Gesù, Tu sei appena morto e già una sorgente di vita è sgorgata per le anime. O sorgente di vita, incomprensibile misericordia di Dio, avvolgi il mondo intero e riversati su di noi. O Sangue ed Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù, come sorgente di misericordia per noi, confido in Te.

Padre Nostro Ave Maria Simbolo degli Apostoli (o Credo)

Su ogni grano maggiore del Rosario, in luogo del consueto Padre Nostro, si dica: Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l’anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Su ogni grano minore, in luogo dell’Ave Maria, si dica: Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine della corona si ripeta per tre volte: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

Oppure puoi recitarla tramite questo video quando vuoi:

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome