Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebRecita il 'Credo di chi soffre' per alleviare ogni tuo dolore!

Recita il ‘Credo di chi soffre’ per alleviare ogni tuo dolore!

Siamo cristiani, ed ogni sofferenza di oggi è trasformata nella gioia di domani. …. ‘Come Maria, ai piedi della croce’…. 

Il Credo di chi soffre non è proprio una preghiera, come la altre, ma sono alcune parole che riportano nel tuo cuore la speranza e la consapevolezza del cammino sulla terra che stai percorrendo.

preghiera sofferenza

Leggi queste Parole, puoi anche ripeterle più di una volta. Come una lode!

Credo, o Dio mio Padre, che soffrendo con pazienza, completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo (Colossesi 1,24).

Credo che non abbiamo qui, sulla terra, una dimora stabile, ma andiamo in cerca di una patria migliore, quella celeste ed eterna (Ebrei 11,16).

Credo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio (Romani 8,28).

Credo che le sofferenze del momento presente non sono assolutamente paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi, perché noi non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, d’un momento, ma su quelle invisibili, eterne (Roma 8,18; 2 Corinzi 4,18).

Credo che ora la nostra visione è confusa come in uno specchio, ma un giorno saremo faccia a faccia, dinanzi a Dio. Ora lo conosco solo in parte, ma un giorno lo conoscerò come Lui mi conosce (1 Corinzi 13,12).

Credo che nessuno di noi vive per se stesso né muore per se stesso, perché se noi viviamo, viviamo per il Signore, e se moriamo, moriamo per il Signore: sia che viviamo, sia che moriamo, apparteniamo dunque al Signore (Romani 14,7-9).

confido in te

Credo sia necessario che il nostro corpo mortale si vesta di immortalità e che la morte venga ingoiata per la vittoria (1 Corinzi 15,53-54).

Credo che Dio tergerà le lacrime dagli occhi dei giusti, e che per loro non ci sarà più ne lutto, né lamento, né affanno, perché il mondo di prima sarà scomparso (Apocalisse 21,4)

Credo che io fin d’ora sono figlio di Dio e che quando Egli si sarà manifestato, sarò simile a Lui, perché lo vedrò così come Egli è;  io stesso con i miei occhi contemplerò il mio Salvatore (1 Giovanni 3,2; Giobbe 19,27).

PUOI LEGGERE ANCHE 

Quei santi coraggiosi che ci hanno testimoniato con la vita che la sofferenza è un dono di Dio

 

A cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

 

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome