Home Diocesis PAPABOYS CAMPANIA Ravello, proseguono gli eventi dedicati ai bambini

Ravello, proseguono gli eventi dedicati ai bambini

ravelloCAMPANIA – RAVELLO – Proseguono gli appuntamenti dedicati ai bambini di Ravello in occasione delle festività di fine anno. Domani, 30 dicembre, alle ore 17, presso la cappella di Villa Rufolo, prenderà il via l’iniziativa promossa in collaborazione con la Fondazione Ravello dal titolo “Musica e gioco”: laboratori di musica e integrazione condotti dal musicista ravellese Pasquala Mirra, compositore, vibrafonista tra i più attivi del panorama jazz italiano e internazionale e del maestro percussionista Danilo Mineo, riservati ai bambini dai 6 ai 10 anni della scuola elementare di Ravello e Scala. Altre date, dal 2 al 5 gennaio, dalle ore 9 alle 12 e il 6 gennaio, ma presso l’Auditorium Oscar Niemeyer, alle ore 12.

Ancora, il 5 gennaio, alle ore 17, in piazza San Cosma, si terrà la sesta edizione di “Aspettando la Befana”, una festa per i bambini, con dolci e sorprese, spettacoli di magia, di giocolieri, baby dance e animazione, con l’arrivo finale dell’attesa Befana. L’evento è organizzato in collaborazione con i comitati parrocchiali e dell’associazione Ravello Borghi in festa.

Il 6 gennaio, alle ore 11 e trenta, tutti in piazza Duomo, per vedere la Befana che gioca a tombola con i bambini (l’evento è riservato agli alunni delle scuole di Ravello) mentre, l’11 gennaio esibizione a chiusura delle feste della banda di Capodanno composta da tanti bambini e ragazzi, anticipata quindi, per permettere la più ampia partecipazione di bambini e ragazzi, al 10 gennaio gennaio l’escursione a San Nicola, promossa in collaborazione con gruppo Celendra, Asd Costiera Monti Lattari e Forum dei Giovani di Ravello.

Grande successo, intanto, ha raccolto l’iniziativa di solidarietà dal titolo Porta un regalo a Babbo Natale, a cura del Forum dei Giovani di Ravello e dei volontari del Progetto Famiglia. Il 24 dicembre scorso, infatti, i bambini di Ravello hanno portato in piazza tanti giocattoli, destinati a piccoli meno fortunati. I doni saranno distribuiti il 3 gennaio prossimo, nel corso della Festa delle famiglie, nella sede di Poggiomarino dell’associazione Progetto Famiglia Vita. Fonte: ilvescovado.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,425FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a San Raffaele

La supplica a San Raffaele per incontrare la persona giusta da...

Due bellissime preghiere da recitare a San Raffaele Conoscevi queste due suppliche al protettore del matrimonio? A SAN RAFFAELE (Protettore del matrimonio) Divina guida, San Raffaele, tu...