Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIARavello, proseguono gli eventi dedicati ai bambini

Ravello, proseguono gli eventi dedicati ai bambini

ravelloCAMPANIA – RAVELLO – Proseguono gli appuntamenti dedicati ai bambini di Ravello in occasione delle festività di fine anno. Domani, 30 dicembre, alle ore 17, presso la cappella di Villa Rufolo, prenderà il via l’iniziativa promossa in collaborazione con la Fondazione Ravello dal titolo “Musica e gioco”: laboratori di musica e integrazione condotti dal musicista ravellese Pasquala Mirra, compositore, vibrafonista tra i più attivi del panorama jazz italiano e internazionale e del maestro percussionista Danilo Mineo, riservati ai bambini dai 6 ai 10 anni della scuola elementare di Ravello e Scala. Altre date, dal 2 al 5 gennaio, dalle ore 9 alle 12 e il 6 gennaio, ma presso l’Auditorium Oscar Niemeyer, alle ore 12.

Ancora, il 5 gennaio, alle ore 17, in piazza San Cosma, si terrà la sesta edizione di “Aspettando la Befana”, una festa per i bambini, con dolci e sorprese, spettacoli di magia, di giocolieri, baby dance e animazione, con l’arrivo finale dell’attesa Befana. L’evento è organizzato in collaborazione con i comitati parrocchiali e dell’associazione Ravello Borghi in festa.

Il 6 gennaio, alle ore 11 e trenta, tutti in piazza Duomo, per vedere la Befana che gioca a tombola con i bambini (l’evento è riservato agli alunni delle scuole di Ravello) mentre, l’11 gennaio esibizione a chiusura delle feste della banda di Capodanno composta da tanti bambini e ragazzi, anticipata quindi, per permettere la più ampia partecipazione di bambini e ragazzi, al 10 gennaio gennaio l’escursione a San Nicola, promossa in collaborazione con gruppo Celendra, Asd Costiera Monti Lattari e Forum dei Giovani di Ravello.

Grande successo, intanto, ha raccolto l’iniziativa di solidarietà dal titolo Porta un regalo a Babbo Natale, a cura del Forum dei Giovani di Ravello e dei volontari del Progetto Famiglia. Il 24 dicembre scorso, infatti, i bambini di Ravello hanno portato in piazza tanti giocattoli, destinati a piccoli meno fortunati. I doni saranno distribuiti il 3 gennaio prossimo, nel corso della Festa delle famiglie, nella sede di Poggiomarino dell’associazione Progetto Famiglia Vita. Fonte: ilvescovado.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome