Home News Corpus et Salus Ragazzo di 16 anni ha la leucemia: il fratellino gli dona il...

Ragazzo di 16 anni ha la leucemia: il fratellino gli dona il midollo per salvargli la vita

Bari: il fratellino gli dona il midollo per salvargli la vita

Abbiamo effettuato al Policlinico il primo trapianto con un paziente e un donatore entrambi in età pediatrica…

L’OPERAZIONE – Un ragazzo di 16 anni, ricoverato nel reparto di ematologia del Policlinico di Bari per una leucemia linfoblastica acuta in recidiva, è stato sottoposto ad un un trapianto allogenico di midollo osseo. Il donatore è stato il fratellino di 13 anni. Il paziente ha reagito bene all’intervento ed è stato dimesso, nei prossimi mesi si potranno valutare gli effetti del trattamento.

Abbiamo effettuato al Policlinico il primo trapianto con un paziente e un donatore entrambi in età pediatrica“, annunciano il prof. Pellegrino Musto, direttore dell’unità operativa di ematologia e trapianto dove si è’ svolto il trattamento, Nicola Santoro, direttore dell’oncoematologia pediatrica del Policlinico, e Paola Carluccio, responsabile del programma trapianti.

Bari: trapianto di midollo osseo tra fratelli
Bari: trapianto di midollo osseo tra fratelli

La procedura è stata ben tollerata“, evidenziano i medici. Con questo trattamento il Policlinico di Bari diventa dunque uno dei pochissimi centri dell’Italia meridionale ad effettuare trapianti per tumori in età infantile e adolescenziale, costituendo un polo di riferimento regionale ed extra-regionale per questi pazienti.
(Fonte tgcom24.mediaset.it)
Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,532FollowersFollow
9,792FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

rosario-

Ogni giorno una Lode a Maria, 31 ottobre 2020. Morire con...

Ogni giorno una Lode a Maria - 31 ottobre - Morire con il Santo Rosario È certamente una grazia particolare andare incontro alla morte con...