Home News Finis Mundi Raccontateci la speranza: Papa Francesco abbraccia i 33 minatori cileni di San...

Raccontateci la speranza: Papa Francesco abbraccia i 33 minatori cileni di San José

Pubblicità

In Piazza San Pietro, per l’udienza generale di questo mercoledì, erano presenti anche i 33 minatori cileni sopravvissuti al crollo della miniera di San José in Cile nel 2010. Il Papa ha rivolto loro un saluto in spagnolo:

Pubblicità

ANSA885904_Articolo

“In modo speciale voglio salutare i 33 minatori cileni che sono rimasti intrappolati sotto terra per 70 giorni. Credo che qualcuno di loro potrebbe venire qui a raccontarci che cosa significa speranza. Grazie per avere speranza in Dio”.

Pubblicità

I minatori rimasero sotto terra, nel deserto dell’Atacama, a 700 metri di profondità, dal 5 agosto al 13 ottobre 2010. Il 22 agosto, grazie a un primo contatto, si seppe con certezza che i 33 erano vivi e che si trovavano in un rifugio con ossigeno e viveri. La miniera, di oro e rame, di proprietà della compagnia San Esteban, era stata già chiusa in passato: l’ultima volta, nel 2007, un incidente aveva causato la morte di un minatore.

I minatori cileni sono a Roma per promuovere il film “I 33” che narra la loro storia. Il film, diretto dalla messicana Patricia Riggen, attori principali Antonio Banderas e Juliette Binoche, uscirà a novembre.




Fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,743FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

terremoto-irpinia

Terremoto in Irpinia, quattro scosse in provincia di Avellino

Sciame sismico in Alta Irpinia. Quattro le scosse di terremoto registrate tra questa mattina e nel tardo pomeriggio di oggi. Tre hanno avuto epicentro nel...