Home News Finis Mundi Raccontateci la speranza: Papa Francesco abbraccia i 33 minatori cileni di San...

Raccontateci la speranza: Papa Francesco abbraccia i 33 minatori cileni di San José

In Piazza San Pietro, per l’udienza generale di questo mercoledì, erano presenti anche i 33 minatori cileni sopravvissuti al crollo della miniera di San José in Cile nel 2010. Il Papa ha rivolto loro un saluto in spagnolo:

ANSA885904_Articolo

“In modo speciale voglio salutare i 33 minatori cileni che sono rimasti intrappolati sotto terra per 70 giorni. Credo che qualcuno di loro potrebbe venire qui a raccontarci che cosa significa speranza. Grazie per avere speranza in Dio”.

I minatori rimasero sotto terra, nel deserto dell’Atacama, a 700 metri di profondità, dal 5 agosto al 13 ottobre 2010. Il 22 agosto, grazie a un primo contatto, si seppe con certezza che i 33 erano vivi e che si trovavano in un rifugio con ossigeno e viveri. La miniera, di oro e rame, di proprietà della compagnia San Esteban, era stata già chiusa in passato: l’ultima volta, nel 2007, un incidente aveva causato la morte di un minatore.

I minatori cileni sono a Roma per promuovere il film “I 33” che narra la loro storia. Il film, diretto dalla messicana Patricia Riggen, attori principali Antonio Banderas e Juliette Binoche, uscirà a novembre.




Fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,882FansLike
17,251FollowersFollow
9,625FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

coronavirus 24 ore fa

Un dato agghiacciante. Coronavirus, oltre un milione e mezzo di casi...

Negli Usa quasi 420mila casi: i morti salgono a 14.262. Picco di vittime in Gran Bretagna. LʼOms allʼEuropa: "Non è tempo di allentare le...