Questo martedì 2 aprile 2019 l’Esortazione apostolica di Papa Francesco ai giovani ‘Christus vivit’

Nel giorno della morte del Papa dei giovani (Giovanni Paolo II, 2 aprile 2005) la Chiesa mostra tutta la sua passione per la gioventù, e Papa Francesco che non smette mai di incoraggiare ad ogni occasione le nuove generazioni, diffonderà il testo di ‘Christus vivit’, la sua nuova ed attesa esortazione apostolica.


Il 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, Papa Francesco si è recato in visita a Loreto, dove ha firmato l’Esortazione apostolica Christus vivit successiva al Sinodo dei vescovi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale», tenutosi in Vaticano dal 3 al 28 ottobre 2018: l’Esortazione indica le linee teologiche e spirituali per l’apostolato e la pastorale giovanile nell’oggi della Chiesa e del mondo. Dopo la firma a Loreto, il documento sarà presentato in Vaticano martedì 2 aprile.

Loreto
Papa Francesco firma l’esortazione apostolica nella Santa Casa di Loreto

Si terrà domani quindi, 2 aprile, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, la conferenza stampa di presentazione dell’esortazione apostolica post-sinodale del Papa dedicata ai giovani “Christus vivit”, frutto della XV assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” (3-28 ottobre 2018).

Il direttore della Sala Stampa Vaticana Gisotti, ne ha parlato nel recente incontro a Loreto

Le esortazioni apostoliche di Papa Francesco

1) Gaudete et exsultate: Esortazione Apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo (19 marzo 2018)
2) Amoris laetitia: Esortazione Apostolica sull’amore nella famiglia (19 marzo 2016)
3) Evangelii Gaudium: Esortazione Apostolica sull’annuncio del Vangelo nel mondo attuale (24 novembre 2013)

Servizio di Daniele Venturi

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome