Home News Italiae et Ecclesia Questo martedì 18 febbraio a Firenze celebrazioni in onore del Beato Angelico...

Questo martedì 18 febbraio a Firenze celebrazioni in onore del Beato Angelico – il programma

Martedì 18 febbraio 2020, memoria liturgica del Beato Giovanni da Fiesole (Beato Angelico), i frati Domenicani di Firenze organizzano per l’occasione una giornata di celebrazioni in onore del santo domenicano.

celebrazioni.beato.Angelico
In un luogo simbolo della grandiosità dell’opera artistica e di fede del Beato Angelico, il convento di San Marco in Firenze, è programmata alle ore 17 una conferenza di sr. Paola Gobbo, monaca domenicana del monastero di Pratovecchio, dal titolo “Contemplazione e missione nell’arte” presso la suggestiva Biblioteca di Michelozzo nel Museo di San Marco, grazie alla collaborazione della direzione del Museo stesso. Alle ore 18.30 seguirà una solenne concelebrazione eucaristica nella basilica di San Marco presieduta da fr. Aldo Tarquini, priore provinciale della Provincia Romana di S. Caterina da Siena.

Il Beato Angelico fu proclamato da S. Giovanni Paolo II patrono universale degli artisti il 18 febbraio 1984.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,880FansLike
17,150FollowersFollow
9,615FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

NOVENA.SANGIUSEPPEMOSCATI giorno 1

Novena a San Giuseppe Moscati per gli ammalati, chiediamo intercessione al...

Novena a San Giuseppe Moscati per gli ammalati. Oggi è il 2° giorno, 04 aprile 2020 O Signore, illumina la mia mente e fortifica la...