Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaQuesta sconvolgente teoria sul ‘Trono di Spade' sta prendendo piede

Questa sconvolgente teoria sul ‘Trono di Spade’ sta prendendo piede

La prima regola del ‘Trono di Spade’ è non parlare mai del ‘Trono di Spade’, a meno che tu non abbia una qualche teoria sul conto della sua più amata giovane assassina, Arya Stark.L’ultima volta che avevamo visto la Stark, pareva fosse sul punto di lasciare gli Uomini senza volto dopo aver risparmiato la vita del suo bersaglio, Lady Crane. Sfortunatamente l’Orfana l’aveva scoperta, e a quanto pare aveva successivamente ricevuto da Jaqen H’ghar il permesso di far fuori Arya. Tuttavia una nuova teoria sostiene che le cose in realtà non stiano come sembra.

o-GOT-570

Pronti per aryare il vostro cervello?

La teoria: Arya e l’Orfana sono la medesima persona.

L’utente Reddit catNamedStupidity ipotizza che Arya soffra di una doppia personalità come quella di ‘Fight Club’, e fa notare come l’Orfana in realtà non venga mai vista da altri che non siano Arya e Jaqen. Inoltre lei pare sapere magicamente tutto riguardo ad Arya, a partire da tutto ciò che lei sta facendo in ogni istante.

Inoltre, se Arya e l’Orfana fossero la stessa persona ciò spiegherebbe come mai tutti a Braavos trovino perfettamente accettabile il fatto che qualcuno prenda a calci una ragazza cieca in mezzo alla strada. Magari ai loro occhi si era presentata una scena come quella, nella serie, in cui l’Orfana era scomparsa misteriosamente nel bel mezzo di uno scontro con Arya:

L’Huffington Post ha raggiunto gli ‘Of Monsters And Men’ al Governors Ball di New York, per chiedere la loro opinione. Gli Of Monsters and Men sono comparsi negli ultimi due episodi del ‘Trono di Spade’ nei panni del gruppo che suona durante uno spettacolo teatrale a Braavos. I membri della band, Ragnar Þórhallsson, Kristján Páll Kristjánsson e Arnar Rósenkranz Hilmarsson si rivelano dei grandi fan della serie, e pure loro credono a questa teoria.

“Uuh! È interessante”, fa Hilmarsson.

E Þórhallsson aggiunge, “Sarebbe una teoria che non andrebbe a incidere più di tanto sulla serie. Ma guardandola nel dettaglio, un po’ mi piace”.

La sua osservazione è perfettamente sensata. La rivelazione non cambierebbe molto le cose nella serie. Arya e l’Orfana potrebbero benissimo essere la stessa persona senza che questo porti grandi conseguenze o buchi di sceneggiatura, cosa che lo renderebbe ancor più probabile se così fosse.

WPNX-406_game-of-thrones-cast-hd-images-3-1024x512-kyvB-U108014323234QFB-1024x576@LaStampa.it

Allora è vero? Arya potrebbe essere l’Orfana? Certo, magari alla fine sono solo due persone diverse, e l’Orfana semplicemente conosce ogni singolo dettaglio della vita di Arya (allarme stalker). O magari il fatto è che abbiamo incontrato Arya Stark in un momento molto strano della sua vita:

AGGIORNAMENTO (spoiler): Nell’ultimo episodio del ‘Trono di Spade’ abbiamo visto l’Orfana pugnalare Arya allo stomaco, ma Arya sembra esser sopravvissuta. Se le due fossero la medesima persona sarebbe un po’ come Arya che cerca di uccidere la sua altra personalità, un po’ come fa Edward Norton con Brad Pitt in ‘Fight Club’. Oppure, potrebbe essere solo l’Orfana che cerca di uccidere Arya.

Una risposta sta arrivando…

Redazione Papaboys (Fonte www.huffingtonpost.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome