Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensQuesta mamma ha svelato come riesce a sfamare la sua famiglia di...

Questa mamma ha svelato come riesce a sfamare la sua famiglia di 10 persone con poco più di 300 euro a settimana

Come badare a otto figli, senza sforare il budget e spendere una fortuna? Kim Tucci, mamma blogger australiana, diventata famosa dopo aver dato alla luce cinque gemelli, ha rivelato il suo segreto per riuscire a risparmiare.

Al sito australiano Mamamia, ha confessato di spendere in totale poco più di 300 euro a settimana per sfamare la famiglia costituita da dieci membri e di non utilizzare mai prodotti surgelati.

Nonostante sia molto indaffarata, Kim Tucci trova sempre tempo per preparare il pranzo e la cena in casa, senza ricorrere a cibi preconfezionati: “Se non facessi così – afferma – mi sentirei in colpa”. Il motivo, però, è anche un altro: comprare pappe, omogeneizzati e altri tipi di prodotti pensati apposta per i bambini risulta essere troppo costoso. Prepararli in casa permette di risparmiare.

Un altro trucco è quello di comprare cibi economici, a prezzi convenienti: la mamma non sente di doversene vergognare, perché crede di essere giustificata dalla necessità.






“I piccoli non si accorgono della differenza tra il pane pagato poco e quello più costoso – ha spiegato – lo stesso vale per il burro, a cui preferiamo la margarina per il costo minore. Ha un senso per noi”.




Fonte www.huffingtonpost.it/Ilaria Betti

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome