Finis Mundi

“Questa è l’ora dell’Apocalisse”: la foto misteriosa di Gesù e la profezia di Suor Anna

La profezia di Suor Anna Alì: “Questa è l’ora dell’Apocalisse”. Queste terribili parole sono state trascritte da Suor Anna Alì nel 1988, e secondo la suora keniota sono state pronunciate da Gesù Cristo, che le è apparso dal 1984, ed ancor oggi continua a parlare regolarmente con lei, soprattutto in forma di profezie ed inviti alla preghiera. Sono finora centonovantacinque i cosiddetti “appelli” di Gesù all’umanità, raccolti da Suor Anna, e pubblicati nel 1994 in un libro che ha suscitato scalpore.

Si potrebbe pensare che siamo di fronte ad una delle tante visionarie che si attribuiscono doti e carismi non dimostrabili, se non fosse che la suora ha una cultura davvero modesta, avendo dovuto interrompere presto gli studi a causa di una malattia. Eppure i concetti da lei espressi, ed attribuiti alle parole che Gesù le rivolge almeno una volta a settimana, sono di una complessità tale che da sola non avrebbe mai potuto nè concepirli nè esprimerli come di fatto fa.

Alla suora, oggetto di inchiesta da parte delle autorità, è stato chiesto di fotografare Gesù Cristo, in quanto lei sostiene le si presenti come un essere umano. E la foto che ha scattato è assolutamente sovrapponibile ad un’antichissima foto risalente al 1876, che ancor oggi rappresenta la prima testimonianza fotografica di un’apparizione del Signore. Ovviamente la foto è stata ampiamente verificata da esperti.

Tra le numerose profezie di Gesù, selezioniamo alcune che riteniamo le più significative. Cominciamo dalle visioni apocalittiche. Molte delle affermazioni riportate parlano di eventi che richiamano da vicino quanto è stato predetto a Fatima e a La Salette. “E’ l’ora di Satana”, “Questa è l’ora dell’Apocalisse”, “E’ l’ora del pericolo”, “Il primo colpo è vicino”. Cristo non fa altro che avvisarci della resa dei conti che sta per scatenarsi.

E lo fa ricordandoci continuamente il Suo Amore nei nostri confronti, la sofferenza che Gli procuriamo ogni volta che Lo rinneghiamo, che Lo tradiamo, che Lo insultiamo con la nostra indifferenza. Ma Lui ci ama ancora, ci ama infinitamente, e vorrebbe vederci tutti salvi, che è lo scopo finale del Suo sacrificio sulla Croce. Rispetto ai messaggi di Fatima e La Salette, suor Anna Alì riporta le parole di un Gesù innamorato di noi, che vuole a tutti i costi il nostro bene.

Ciò che verrà, però, sarà terribile, se non ci decidiamo a convertirci davvero. Fuoco, terremoti, guerre, carestie, e soprattutto una Chiesa che tenderà a disgregarsi dall’interno a causa delle lotte di potere di Cardinali contro Cardinali, di Vescovi contro Vescovi, di preti affiliati alla massoneria. Ed in particolare per l’Italia suor Anna ha previsto tempi duri, anticipando di svariati anni le vicende legate a Tangentopoli.

di Stefano Santi

Ultimi articoli

Oggi, 19 Aprile 2024, è il 6° giorno della Novena a San Giorgio, per vincere i nostri nemici spirituali

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

19 Aprile 2024

Sant’Espedito è il patrono delle cause disperate. Oggi, 19 aprile 2024, è la sua festa. Recita la supplica per una grazia

La Chiesa ricorda oggi la figura di Sant'Espedito Sant'Espedito sarebbe stato, secondo la devozione popolare, un martire cristiano del IV…

19 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 19 Aprile: festa del Beato Corrado Miliani, frate (Preghiera e Miracoli)

La Chiesa ricorda il Beato Corrado Miliani di Ascoli Corrado Miliani o Migliani noto anche come Corrado d'Ascoli è stato…

19 Aprile 2024

Anniversario di Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Lo ricordiamo con una preghiera, era il 19 aprile del 2005

19 Aprile 2005 – 19 Aprile 2024: Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Preghiamo per te! Prega per noi…

19 Aprile 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2024. La Madonna nella luce della Resurrezione

La Madonna nella luce della Resurrezione O Vergine fanciulla, placida nell’umilta’, odorosa di virtu’, luce e fuoco di carita’! Tu…

19 Aprile 2024

Oggi, 18 aprile 2024, è il 5° giorno di Novena a San Giorgio, il martire che ha sconfitto il drago

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

18 Aprile 2024