Pubblicità
HomeNewsSancta SedesQuesta domenica all'Angelus Papa Francesco regala il Vangelo ai fedeli

Questa domenica all’Angelus Papa Francesco regala il Vangelo ai fedeli

F_-_AngelusAppuntamento della domenica in Piazza San Pietro con Papa Francesco per la preghiera mariana dell’Angelus alle ore 12. Si consiglia di arrivare in Piazza San Pietro almeno per le ore 11.30.
.
Per l’appuntamento domenicale dell’Angelus non è necessario richiedere anticipatamente i biglietti per la partecipazione e l’ingresso alla Piazza è libero (ed ovviamente gratuito, come tutti gli appuntamenti con il Santo Padre). All’ingresso della Piazza sono effettuati controlli dalle forze dell’ordine per la sicurezza.
 
“Nel Vangelo possiamo ascoltare ogni giorno Gesù che ci parla: portiamo sempre con noi un piccolo Vangelo”. Questo è il tweet di oggi (5 aprile 2014) del Papa che si richiama alla giornata di domani, quando all’Angelus migliaia di Vangeli in formato tascabile saranno donati ai fedeli radunati in Piazza San Pietro. E’ il dono di Papa Francesco e il suo invito a tenere sempre con sé il Vangelo e meditare sulle parole e le azioni di Gesù.
 
Informazioni per i gruppi e per i giovani collegati all’Associazione Nazionale Papaboys: l’appuntamento è per le ore 11.00 presso il Centro della Piazza sotto l’Obelisco.Per segnalare arrivo di gruppi o singoli dell’Associazione e per informazioni presidenza.papaboys@gmail.com .
.
Si prega di comunicare anche in anticipo la presenza di eventuali striscioni e segnalarne il contenuto ed il testo. Grazie per la gentilezza e la cortesia.

.angelus-2 - Copia

La preghiera dell’Angelus in latino

V. Angelus Domini nuntiavit Mariae;
R. Et concepit de Spiritu Sancto.Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum. Benedicta tu in mulieribus, et benedictus fructus ventris tui, Iesus. Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc, et in hora mortis nostrae. Amen. V.Ecce ancilla Domini.
R. Fiat mihi secundum verbum tuum.Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum. Benedicta tu in mulieribus, et benedictus fructus ventris tui, Iesus. Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc, et in hora mortis nostrae. Amen. 

V.

Et Verbum caro factum est.
R. Et habitavit in nobis.Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum. Benedicta tu in mulieribus, et benedictus fructus ventris tui, Iesus. Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc, et in hora mortis nostrae. Amen. 

V.

Ora pro nobis, sancta Dei Genetrix.
R. Ut digni efficiamur promissionibus Christi.

Oremus:
Gratiam tuam, quaesumus, Domine, mentibus nostris infunde; ut qui, Angelo nuntiante, Christi Filii tui incarnationem cognovimus, per passionem eius et crucem, ad resurrectionis gloriam perducamur. Per eundem Christum Dominum nostrum.
R. Amen.

.
.
LA DIRETTA DELL’ANGELUS DALLE ORE 12 DI QUESTA DOMENICA
.

.
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome