Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaQuello scatto 'santo': Fratel Biagio incontra don Roberto Malgesini

Quello scatto ‘santo’: Fratel Biagio incontra don Roberto Malgesini

Fratel Biagio e don Roberto: due uomini di Dio

Il ringraziamento della Missione Speranza e Carità a don Roberto…

Una delle fotografie che ha fatto il giro del web è stata scattata fra le vie di Como: nell’immagine è stato immortalato l’incontro tra Fratel Biagio e Don Roberto Malgesini.

Una foto che la pagina Facebook della ‘Missione Speranza e Carità’ pubblica, nella celebrazione di un cammino parallelo a favore degli ultimi.

Si legge nel post:

Oggi 16 settembre è il compleanno di Fratel Biagio. Gli facciamo gli auguri e pubblichiamo questa foto con il cuore pieno di commozione. Fratel Biagio ha iniziato il suo cammino in Scozia e non sappiamo se ha sentito la notizia che riguarda Don Roberto di Como. In comunione di preghiera con Fratel Biagio dedichiamo a Don Roberto e a chi lo ha conosciuto questo messaggio.

Fratel Biagio Conte e don Roberto Malgesini
Fratel Biagio Conte e don Roberto Malgesini

Ti hanno definito “il prete degli ultimi” e lo eri davvero e profondamente. Caro Don Roberto, la Missione di Speranza e Carità ti abbraccia e ti dice grazie per tutto quello che hai fatto per i poveri, per gli ultimi e gli emarginati. Lo scorso anno hai accolto e soccorso anche Fratel Biagio. Questa foto che qualcuno ha scattato per strada lo racconta. Per alleviargli il peso nel lungo cammino hai voluto prendere il suo zaino sulle tue spalle e lo hai voluto portare tu per un tratto di strada. Lo hai atteso dal Vescovo della città che Fratel Biagio è andato a trovare e dopo lo hai accolto e il sorriso con cui lo hai fatto ci dice tanto di chi eri. Grazie amico e fratello.

Ti siamo grati per tutto. Continuerai a camminare con noi. Pace e Speranza a tutti soprattutto a chi ti ha conosciuto e incontrato e che in questi momento è nel dolore più grande e più profondo”. (Fonte livesicilia.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome