Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusQuella strana voce: 'Alzati e cammina!'. Poi il miracolo accaduto a Lourdes

Quella strana voce: ‘Alzati e cammina!’. Poi il miracolo accaduto a Lourdes

La storia di Jean Pierre, uno dei miracolati di Lourdes

Oggi vi raccontiamo la storia del 66° miracolo riconosciuto a Lourdes…

LA STORIA:

Jean Pierre Bély, nato il 9 Ottobre 1936 in Francia, è sposato con Geneviève, padre di due figli e lavora come infermiere all’ospedale. Tutto procede tranquillamente ma nel 1972, si manifestano i primi sintomi di una sclerosi a placche.

Le condizioni di Jean Pierre peggiorano di anno in anno, così in fretta che viene presto dichiarato “invalido al 100% definitivamente, con diritto all’accompagnamento” .

Nell’Ottobre 1987, ormai costretto a letto, si reca a Lourdes con il pellegrinaggio del Rosario. Dopo l’unzione degli infermi, il terzo giorno, sente una grande pace interiore. Poi, all’improvviso, ritrova la sensibilità tattile e può muoversi nuovamente. Sul momento non osa mettersi in piedi…

Nella notte successiva, una voce interiore gli ripete: “Alzati e cammina”, cosa che Jean Pierre Bély fa. Successivamente gode di una perfetta salute mentre le istituzioni sociali continuano a considerarlo sempre totalmente invalido.

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

Egli sottolinea: “Il Signore ha guarito prima il mio cuore e poi il mio corpo”.

Dopo dodici anni di inchieste mediche, Mons. Claude Dagens, vescovo di Angoulême, in seguito al parere favorevole di una commissione canonica, dichiara che questa guarigione è “un segno effettivo del Cristo Salvatore, che si è compiuto per intercessione della Madonna di Lourdes”.

Invalido al 100%, Jean Pierre Bely è stato guarito…al 100%.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome