Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasQuella misteriosa Linea Sacra di San Michele che collega i 7 santuari...

Quella misteriosa Linea Sacra di San Michele che collega i 7 santuari dedicati all’Arcangelo

La linea retta che unisce i luoghi di “San Michele”

Sapevi che dall’Irlanda ad Israele, ci sono 7 santuari dedicati a San Michele che se uniti nella mappa formano una suggestiva linea retta? Un “ponte” che unisce il Medio-Oriente al Nord Europa. La Linea Sacra di San Michele è lunga oltre 2mila km.

La Linea Sacra di San Michele è, secondo la leggenda, il colpo di spada che il Santo ha inflitto al Diavolo per rimandarlo all’inferno.

In ogni caso è sorprendente come i tre siti più importanti Mont Saint Michel in Francia, la Sacra di San Michele in val di Susa e il santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano siano tutti alla stessa distanza. Forse è il monito del Santo affinché vengano sempre rispettate le leggi di Dio. Inoltre la Linea Sacra è in perfetto allineamento con il tramonto del sole nel giorno del Solstizio di Estate.

Mont Saint Michel
Mont Saint Michel (Photo goticomania.it)

I sette santuari della Linea di San Michele sono: Skellig Michael (Irlanda), St Michael’s Mount (Gran Bretagna), Mont Saint Michel ( Francia), la Sacra di San Michele (Piemonte), San Michele ( Puglia), il Monastero di San Michele (Grecia) e il Monastero di Monte Carmelo (Israele). Fonte it.churchpop.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome