Home News Italiae et Ecclesia Quel rapporto 'mistico' tra Madre Speranza e Gesù crocifisso

Quel rapporto ‘mistico’ tra Madre Speranza e Gesù crocifisso

Pubblicità

Rappresentazione plastica, ritratto fedele e compendio teologico dell’Amor Misericordioso è il bellissimo crocifisso che si venera nel Santuario di Collevalenza. La sua realizzazione comprende anche un certo mistero: l’ebreo che la Madre propose perché posasse…troppo simile a Gesù.

Pubblicità

Coullaut Valera poteva essere orgoglioso della sua opera. Rimase alcuni anni nella cappella del collegio di Larrondo. Adesso è il perno, cuore e centro delSantuario di Collevalenza. E’ Lui l’Amore Misericordioso.

Pubblicità

Un Gesù vivo, dritto e dignitoso, con gli occhi colmi di serenità e amore che guardano il Padre per ricordargli la sua offerta volontaria e soddisfattoria: “Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno”. Sono curati perfino i più piccoli dettagli: l’iscrizione in tre lingue, il segno della corda intorno al collo, ogni goccia di sangue.

Madre Speranza




La parola latina “Charitas” sul cuore tanto eloquente come la corona che richiama la sua innata regalità.

Una grande ostia bianca alle sue spalle ricorda che il sacrificio di Gesù si rinnova costantemente nell’Eucaristia e il titolo “El Amor Misericordioso” in lingua castigliana, riassume tutto questo.




Fonte www.amormisericordioso.org

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,751FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo del giorno 10 Luglio 2020

Leggi e medita il Vangelo di Venerdì 10 Luglio 2020. Lettura...

Vangelo del giorno - Venerdì, 10 Luglio 2020 Lettura e commento al Vangelo di Venerdì 10 Luglio 2020 - Mt 10,16-23: "Non siete voi a...