Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaQuel rapporto 'mistico' tra Madre Speranza e Gesù crocifisso

Quel rapporto ‘mistico’ tra Madre Speranza e Gesù crocifisso

Rappresentazione plastica, ritratto fedele e compendio teologico dell’Amor Misericordioso è il bellissimo crocifisso che si venera nel Santuario di Collevalenza. La sua realizzazione comprende anche un certo mistero: l’ebreo che la Madre propose perché posasse…troppo simile a Gesù.

Coullaut Valera poteva essere orgoglioso della sua opera. Rimase alcuni anni nella cappella del collegio di Larrondo. Adesso è il perno, cuore e centro delSantuario di Collevalenza. E’ Lui l’Amore Misericordioso.

Un Gesù vivo, dritto e dignitoso, con gli occhi colmi di serenità e amore che guardano il Padre per ricordargli la sua offerta volontaria e soddisfattoria: “Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno”. Sono curati perfino i più piccoli dettagli: l’iscrizione in tre lingue, il segno della corda intorno al collo, ogni goccia di sangue.

Madre Speranza




La parola latina “Charitas” sul cuore tanto eloquente come la corona che richiama la sua innata regalità.

Una grande ostia bianca alle sue spalle ricorda che il sacrificio di Gesù si rinnova costantemente nell’Eucaristia e il titolo “El Amor Misericordioso” in lingua castigliana, riassume tutto questo.




Fonte www.amormisericordioso.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome