Pubblicità
HomeMedjugorjeQuando un mendicante ci insegna la via per la santità. Una storia...

Quando un mendicante ci insegna la via per la santità. Una storia che giunge da Medjugorje…

Quando un mendicante ci insegna la via per la santità. Una storia che giunge da Medjugorje…

medjugorje.gospa
A pilgrim prays at the statue of Our Lady of Medjugorje near the church in the village of Medjugorje, Bosnia and Herzegovina, 25 June 2018.
ANSA/FEHIM DEMIR

Tauler, un devoto sacerdote, ha sempre pregato il Signore di mostrargli la strada più breve per la perfezione e la santità. Ha pregato 8 anni per avere questa grazia e un giorno ha sentito una voce: “Vai fuori e colui che incontri sugli scalini della chiesa, ti può mostrare la strada”.

Il sacerdote ha ascoltato e sugli scalini ha trovato un mendicante. Con un po’ di stupore ha pensato: Cosa mi può mostrare questo poveraccio?. Gli va però incontro e lo saluta dicendo: “Buon giorno”. Il mendicante risponde: “Io ti ringrazio di questo saluto, ma non ricordo quando io non abbia avuto una bella giornata”. Tauler dice: “Allora io desidero che tu sia sempre felice tutti i giorni”.

Io ti ringrazio” risponde l’uomo, “lo non so quando sono stato infelice, perché sono sempre beato”.

Tauler chiede: “Spiegati meglio”

Io ho sempre buone giornate, perché accetto tutto ciò che viene dalla Mano di Dio: povertà, fame, disprezzo, tutto, anzi, io lodo Dio, così per me è sempre un buon giorno, perché un cattivo giorno non porta tristezza ma la nostra impazienza. Io sono felice perché so che non succede niente che Dio non voglia e ciò che Dio vuole per me è la miglior cosa. lo sono beato perché la volontà di Dio è la mia felicità, la mia dolcezza. Tutto ciò che Dio fa mi riempie di felicità e per questo io sono mille volte più felice”. Tratto da medjugorje.altervista.org

(Ricevuto da P. Petar)

Fonte: Eco di Medjugorje nr.78

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome