Home Medjugorje Quando un mendicante ci insegna la via per la santità. Una storia...

Quando un mendicante ci insegna la via per la santità. Una storia che giunge da Medjugorje…

Quando un mendicante ci insegna la via per la santità. Una storia che giunge da Medjugorje…

medjugorje.gospa
A pilgrim prays at the statue of Our Lady of Medjugorje near the church in the village of Medjugorje, Bosnia and Herzegovina, 25 June 2018.
ANSA/FEHIM DEMIR

Tauler, un devoto sacerdote, ha sempre pregato il Signore di mostrargli la strada più breve per la perfezione e la santità. Ha pregato 8 anni per avere questa grazia e un giorno ha sentito una voce: “Vai fuori e colui che incontri sugli scalini della chiesa, ti può mostrare la strada”.

Il sacerdote ha ascoltato e sugli scalini ha trovato un mendicante. Con un po’ di stupore ha pensato: Cosa mi può mostrare questo poveraccio?. Gli va però incontro e lo saluta dicendo: “Buon giorno”. Il mendicante risponde: “Io ti ringrazio di questo saluto, ma non ricordo quando io non abbia avuto una bella giornata”. Tauler dice: “Allora io desidero che tu sia sempre felice tutti i giorni”.

Io ti ringrazio” risponde l’uomo, “lo non so quando sono stato infelice, perché sono sempre beato”.

Tauler chiede: “Spiegati meglio”

Io ho sempre buone giornate, perché accetto tutto ciò che viene dalla Mano di Dio: povertà, fame, disprezzo, tutto, anzi, io lodo Dio, così per me è sempre un buon giorno, perché un cattivo giorno non porta tristezza ma la nostra impazienza. Io sono felice perché so che non succede niente che Dio non voglia e ciò che Dio vuole per me è la miglior cosa. lo sono beato perché la volontà di Dio è la mia felicità, la mia dolcezza. Tutto ciò che Dio fa mi riempie di felicità e per questo io sono mille volte più felice”. Tratto da medjugorje.altervista.org

(Ricevuto da P. Petar)

Fonte: Eco di Medjugorje nr.78

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,724FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Filippo Smaldone

Il Santo di oggi 4 Giugno 2020 San Filippo Smaldone, Sacerdote

Oggi la Chiesa ricorda San Filippo Smaldone San Filippo Smaldone, sacerdote, che si dedicò con ardente impegno alla cura dei sordi e dei ciechi bisognosi...