Home News Res Publica et Societas Quando torneremo alla normalità? Il 4 Maggio forse la data per ripartire...

Quando torneremo alla normalità? Il 4 Maggio forse la data per ripartire (gradualmente)

Quando finirà la quarantena? Quando torneremo alla normalità?

CORONAVIRUS
Coronavirus

L’emergenza del Coronavirus

Tutti ci chiediamo quando potremmo tornare alla normalità; una domanda a cui purtroppo non è semplice rispondere, alla luce dei dati su contagi e vittime che, pur in calo, continuano ad essere centinaia.

Forse la nuova data cruciale per ripartire (lentamente) potrebbe diventare il 4 maggio 2020. Una ripresa che dovrà essere cauta e graduale, per tappe, con alcuni settori di commercio e imprenditoria che potrebbero ripartire già qualche giorno o settimana prima, scrive il Corriere della Sera.

Ma sarà da maggio, che si potrebbe forse tornare a passeggiare liberamente e incontrarsi con amici e parenti: sempre con la regola del metro di distanza e indossando le mascherine, e con una regola ancora in testa, quello di evitare gli assembramenti. Per concerti, eventi, discoteche, dovremo aspettare ancora a lungo.

Alla fine di questa settimana, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il Governo valuterà l’andamento della curva e l’indice di contagio: se dovessero scendere, potrebbe arrivare l’ok alla ripartenza per alcune imprese della filiera alimentare e farmaceutica, per alcune aziende meccaniche e per alcuni negozi. Ma per una circolazione più libera, si dovrà attendere che l’indice di contagio RO sia prossimo allo zero, il che significa che gli ingressi nei negozi e negli uffici continueranno ad essere scaglionati per evitare che la gente si accalchi pericolosamente, rendendo vani i sacrifici di queste settimane.

coronavirus.francia
Coronavirus

La ripartenza, come detto, sarà graduale: dunque almeno nella prima fase non potranno riaprire bar e ristoranti, niente feste e manifestazioni, e anche parrucchiere ed estetiste dovranno attendere, sebbene per loro si potrebbe fare un’eccezione a patto di mettersi in regola con la dotazione di protezioni individuali.

In definitiva, se l’inizio di maggio potrebbe vedere una parziale uscita dalla quarantena, per tornare ai periodi pre-pandemia dovremo aspettare molto di più, forse settimane, forse addirittura mesi. E dovremo convivere, prima che con il Covid-19, soprattutto con mascherine e guanti.

Fonte leggo.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,917FansLike
19,887FollowersFollow
9,816FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Madonna di Pompei, 24 Agosto 2020

Ogni Giorno Una lode a Maria, 29 novembre 2020. Preghiera alla...

Ogni Giorno Una lode a Maria, 29 novembre 2020. Preghiera alla Regina delle Vittorie O Santissima Vergine Maria, Regina Delle Vittorie, alza il Tuo scudo crociato...