Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaQuando Santa Rita è salita al Cielo è accaduto un fatto incredibile...

Quando Santa Rita è salita al Cielo è accaduto un fatto incredibile…

Quando Santa Rita è salita al Cielo è accaduto un fatto incredibile. Sai cosa è successo? Scoprilo in questo articolo…

Santa Rita

Nell’inverno precedente la sua scomparsa, gravemente ammalata, Rita trascorre lunghi periodi nella sua cella. Probabilmente la nostalgia per la sua Roccaporena, il ricordo di Paolo e dei figli si fa sentire vivo. Forse Rita, che ha sempre pregato per le loro anime, ora che sente avvicinarsi la fine, avverte una pena in cuore. Sapere se il Signore abbia accolto le sue sofferenze e preghiere in espiazione dei peccati dei suoi cari.

5 SUPPLICHE POTENTI A SANTA RITA

Chiede un segno all’Amore e il cielo le risponde

Potrebbe così inserirsi e spiegarsi, a questo punto, un ennesimo fioretto di profonda tenerezza umana. Ad una sua parente, che era venuta a trovarla, chiede di passare nel suo orto di Roccaporena e cogliere una rosa e due fichi. È un gennaio nevoso e freddo. La parente si reca all’orto e trova le due rose e i due fichi richiesti, che coglie e porta a Rita. Le sue preghiere sono state esaudite: il marito, morto ammazzato e i due figli, morti uno dopo l’altro, sono stati accolti da Dio in Paradiso.

Santa Rita

Con un fisico ormai provato dalle tante sofferenze, Rita giunge all’alba dell’incontro celeste la notte tra il 21 e il 22 maggio dell’anno 1447. In questo momento, la tradizione vuole che le campane del Monastero, mosse da mani invisibili, si siano messe a suonare, richiamando la cittadinanza che, come per ispirazione celeste, si è recata in Monastero per venerare la suora Santa.

Fonte www.santaritadacascia.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome