Padre Pio disse: ‘La mia vita è tutta un fuoco!’
Padre Pio: “Se io muoio, domenica direte la Santa Messa per me?”
La sera, del 12 febbraio 1963, Padre Pio scoppiò a piangere e disse: “Io a Pasqua non ci arrivo; non ne posso più”. Alle parole di incoraggiamento dei confratelli presenti rispose: “Non ne posso più; mi sento colpito da tutte le parti da colpi di maglio. La mia vita è tutta un fuoco!”.
Quando, dopo aver indossato l’abito da notte, si sedette sul letto, scoppiò a piangere per la seconda volta, dicendo: “Se io muoio, domenica direte la Santa Messa per me?”.
Alle voci di conforto e specialmente a padre Eusebio, che gli diceva che ormai il Venerdì era già passato, egli rispose: “Sì, ma di venerdì ce ne uno a settimana”.
La terza volta scoppiò a piangere quando, chiamato alla finestra a gran voce dalla gente, disse da sotto il lenzuolo: “Dite che Padre Pio domani non scende”.
(Articolo tratto da padrepio.it/Francesco Bosco)
Sostieni Papaboys 3.0
Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!