Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPurtroppo anche il secondo corpo ritrovato senza vita dei tre ragazzi in...

Purtroppo anche il secondo corpo ritrovato senza vita dei tre ragazzi in mare

Alle 12 è stato trovato il secondo cadavere dei tre ragazzi dispersi in acqua a Santa Maria la Scala.

Santa Maria la Scala

Sono stati recuperati due corpi dei tre ragazzi dispersi a Santa Maria la Scala (frazione di  Acireale). L’elicottero della Guardia costiera, alle 9,15, ha avvistato il primo cadavere ad un miglio e mezzo a sud di Santa Maria la Scala. Intorno a mezzogiorno, è stato avvistato un secondo corpo: quello di Margherita Quattrocchi, 21 anni. Del primo cadavere non si conosce ancora il nome. Oltre alla ragazza, ieri sera al molo in un’auto, prima di essere inghiottiti dalle onde, c’erano il fidanzato Enrico Cordella, 22 anni, e un loro amico, Lorenzo D’Agata, 27 anni.

LEGGI ANCHE: Tre ragazzi dispersi in acqua. Travolti dalle onde

I soccorsi

Sono entrati in azione anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, nonostante il mare sia ancora mosso, mentre loro colleghi, da terra, stanno controllando la zona con droni. Sorvola l’area anche un elicottero della marina militare, alzatosi in volo dalla base di Maristaeli, che ha preso il posto di quello della Guardia costiera e che, a sua volta, più tardi sarà sostituito dal Drago 68 dei pompieri. Sul posto sono presenti imbarcazioni della Capitaneria di porto e personale della polizia.

La ricostruzione

I tre ragazzi avevano preso un caffè insieme in un bar della zona. Poi avevano deciso di fare quattro chiacchiere davanti al mare, dentro la loro auto, proprio nel porticciolo di Santa Maria la Scala, piccola frazione di Acireale. Stavano osservando la forza delle onde, quando una di queste avrebbe trascinato in acqua la vettura, una Fiat Panda di colore verde.

Foto copertina ANSA/ORIETTA SCARDINO

Fonte repubblica.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome