Home News Sancta Sedes Pulizia nella Chiesa. Benedetto XVI disse a Papa Francesco: 'Adesso tocca a...

Pulizia nella Chiesa. Benedetto XVI disse a Papa Francesco: ‘Adesso tocca a te…’

Benedetto XVI e il lavoro per avere una Chiesa santa

Il direttore dell’Adnkronos, Gian Marco Chiocci, ha intervistato Papa Francesco qualche giorno fa su diversi argomenti come: la corruzione, il Covid e Papa Benedetto XVI.

Fra i tanti temi toccati, nell’intervista a Papa Francesco di Gian Marco Chiocci, c’è anche quello del legame fra Ratzinger e Bergoglio.

Il papa ha dichiarato:

«Benedetto per me è un padre e un fratello, per lettera gli scrivo ‘filialmente e fraternamentè. Vado a trovarlo spesso lassù e se recentemente lo vedo un pò meno è solo perché non voglio affaticarlo. Il rapporto è davvero buono, molto buono, concordiamo sulle cose da fare. Benedetto è un uomo buono, è la santità fatta persona», le sue parole nel descrivere il suo rapporto con il Papa emerito Ratzinger.

«All’inizio del mio pontificato andai a trovare Benedetto. Nel passare le consegne mi diede una scatola grande: ‘qui dentro c’è tutto – disse -, ci sono gli atti con le situazioni più difficili, io sono arrivato fino a qua, sono intervenuto in questa situazione, ho allontanato queste persone e adesso…tocca a te. Ecco, io non ho fatto altro che raccogliere il testimone di Papa Benedetto, ho continuato la sua opera».

Benedetto XVI e quel legame con Papa Francesco
Benedetto XVI e quel legame con Papa Francesco

«Non ci sono problemi fra noi, poi ognuno può dire e pensare ciò che vuole. Pensi che sono riusciti perfino a raccontare che avevamo litigato, io e Benedetto, su quale tomba spettava a me e quale a lui».

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,914FansLike
19,967FollowersFollow
9,829FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

vergine di fatima primi sabati del mese

La devozione più bella alla Vergine: è il primo sabato del...

La devozione più bella alla Vergine: è il primo sabato del mese, affidati oggi alla Madonna di Fatima, 5 dicembre 2020 Fatima Rinnoviamo la pratica dei...