Home News Terra Sancta et Oriens Pubblicato il calendario liturgico della Custodia di Terra Santa. Ecco i prossimi...

Pubblicato il calendario liturgico della Custodia di Terra Santa. Ecco i prossimi appuntamenti

La Custodia francescana di Terra Santa ha pubblicato il proprio calendario liturgico del 2021. Il calendario, in latino, è disponibile sul portale della Custodia per le fraternità francescane, ma anche per quanti vogliono partecipare alle celebrazioni proprie francescane e della Terra Santa.

Segue l’anno liturgico ed inizia con la prima domenica di Avvento, che quest’anno cade il 29 novembre, e l’entrata solenne del Custode di Terra Santa a Betlemme.

Terra Santa
Terra Samta

I prossimi appuntamenti

“È un modo per seguire la vita liturgica della Custodia di Terra Santa per tutti coloro che la amano e vogliono pregare insieme a francescani – si legge su custodia.org – seguendo anche le pellegrinazioni che durante l’anno segnano il ricordo e la devozione sui luoghi che ha toccato la vita terrena di Nostro Signore Gesù Cristo”. Insieme al calendario liturgico sono state rese disponibili le Pellegrinazioni Liturgiche in italiano, inglese e spagnolo, con le indicazioni delle celebrazioni particolari.

E così il 5 gennaio, a Betlemme, l’appuntamento è alle 11.30 con l’ingresso del custode di Terra Santa fra Francesco Patton, cui seguiranno primi Vespri e processione, mentre il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, la Messa è prevista alle 10. Sempre nel mese di gennaio sono segnalate, il 10, giorno in cui si celebra il battesimo di Gesù, alle 9 l’ingresso di fra Patton a Gerico e alle 9.45 la processione con la Messa sulle rive del Giordano, e ancora il 17 gennaio la Messa a Cana per ricordare il primo miracolo di Gesù.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Beata Maria dell'Incarnazione: vita e preghiera

Il Santo di oggi 29 Novembre: Beata Maria Maddalena dell’Incarnazione. Vita...

Oggi è la beata Maria Maddalena dell'Incarnazione Beata Maria Maddalena dell'Incarnazione, al secolo Caterina Sordini, è stata una religiosa italiana, fondatrice delle monache adoratrici perpetue...