Pubblicità
HomeNewsFinis MundiProfanata una parrocchia, il parroco: 'Una vera pugnalata al cuore'. Ecco cosa...

Profanata una parrocchia, il parroco: ‘Una vera pugnalata al cuore’. Ecco cosa è accaduto

Profanata una parrocchia: ecco cosa è successo 

Un giovane sconosciuto ha spezzato in due l’ostensorio con il Santissimo Sacramento

(Fonte Vatican News – Isabella Piro)

Padre Benoît Dieme, parroco della chiesa dei “Re Magi” di Akebe Ville, nei pressi di Libreville, in Gabon, ha definito così, l’atto di profanazione avvenuto sabato 12 settembre: “Una vera pugnalata al cuore”.

Come riferito sulla pagina Facebook della Conferenza episcopale nazionale, “un giovane sconosciuto ha spezzato in due l’ostensorio con il Santissimo Sacramento, trafugandone la lunetta che sorreggeva il Corpo di Cristo”.

“Siamo stati colpiti duramente”, afferma il parroco, esortando poi i fedeli a “pregare insieme per la riparazione di questo grave atto”. “Siamo indignati e tristi, ma resistiamo”, conclude padre Dieme. Dal suo canto, il Ministero degli Interni, in una nota, “condanna con la massima fermezza l’accaduto e rassicura il clero gabonese che verrà fatta luce su questo episodio di vandalismo”.

Profanazione Santissimo Sacramento
Profanazione Santissimo Sacramento

Fortunatamente, la vicenda si è conclusa in modo positivo: è di poco tempo fa l’annuncio di padre Dieme che ieri l’autore del gesto profanatorio è tornato in parrocchia ed ha riconsegnato l’ostensorio. “Il ragazzo ha chiesto perdono. L’ho benedetto, insieme ai suoi genitori”.

“Rendiamo grazie a Dio – ha concluso il parroco – perché Gesù, nel Santissimo Sacramento, è tornato nella nostra casa”.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome